Proprio mentre sto completando l’articolo si sta tenendo a Milano un’importantissima conferenza stampa nel corso della quale Dave Gahan e i suoi Depeche Mode stanno rivelando ai giornalisti una serie di succosissimi dettagli riguardo ai loro progetti futuri.
Due sono le grosse e belle sorprese che aspettano i fan della band, italiani e non: il nuovo disco dei Depeche Mode, successore del fortunato Delta Machine pubblicato nel 2013, si intitolerà Spirits ed uscirà nella primavera del 2017. L’album, a quanto sembra, è frutto di due anni di intenso lavoro, inframmezzati dalla pubblicazione, il prossimo novembre, di una speciale raccolta celebrativa intitolata “Video Singles Collection” in 3 dvd.
Non è però finita qui: per presentare il nuovo disco e il meglio di trent’anni di carriera, la band tornerà in Italia con ben 3 concerti, fissati rispettivamente a Milano, Bologna e Roma (probabilmente negli stadi, visto come sono abituati); per il momento, in ogni caso, non sono state fornite info sulle date precise né tantomeno sui biglietti, ma immagino arriveranno a breve e vi terrò aggiornati.