bob-dylan

Gaffe de Il Messaggero sul Nobel a Bob Dylan: nella foto di copertina l’imitazione di Tullio Solenghi a Tale e quale show

Esiste una bruttissima abitudine nel giornalismo d’assalto, particolarmente quello sul web: è necessario infatti pubblicare una notizia nel più breve tempo possibile, spesso letteralmente nel giro di neanche un minuto, per non farsi scavalcare dalla concorrenza e riuscire farsi trovare per primi su Google e sui principali social. Il problema è che ogni tanto accade che la velocità porti a degli epic fail clamorosi, come successo questa mattina a Il Messaggero.

A pochi minuti dall’annuncio della vittoria del Premio Nobel per la Letteratura a Bob Dylan, il quotidiano ha infatti pubblicato un articolo con la foto di copertina sbagliata: l’immagine principale del pezzo rappresentava infatti Tullio Solenghi, il celebre comico de Il Trio, che qualche settimana fa ha imitato Bob Dylan nella trasmissione Tale e quale show, condotta da Carlo Conti.

Può credibilmente essere che da qui a pochi minuti l’articolo venga aggiornato, ma il popolo del web e gli screenshot non perdonano: qui sotto trovate la figuraccia de Il Fatto Quotidiano.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...