ezio-bosso

Music: Ezio Bosso ospite nella trasmissione di Paolo Bonolis suona la canzone della sua vita, Al chiaro di luna di Beethoven (VIDEO)

METTI UN LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!

SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!

Ha preso il via questa sera, 11 gennaio 2017, Music di Paolo Bonolis, un inedito show musicale in due puntate in onda su Canale 5 nel corso del quale il celebre presentatore ha avuto l’occasione di discutere di musica, a 360 gradi, con artisti e celebrità del calibro di John Travolta, Simon Le Bon dei Duran Duran, Fedez e lo straordinario Ezio Bosso, pianista di fama internazionale che lo scorso anno incantò il Festival di Sanremo con un’esibizione davvero da brividi.

Bosso, così come gli altri ospiti presenti in trasmissione, ha avuto modo di presentare la sua personale visione del concetto di musica regalandoci inoltre quella che, a suo avviso, è stata la canzone della sua vita: nello specifico, il pianista si è esibito con una maestosa performance sulle note di Al chiaro di luna di Beethoven.

Un estratto delle parole di Bosso, di rara profondità:

io non sono nemmeno d’accordo con chi la definisce mia (la musica). Per me la musica non è di nessuno. Chi mette le mani, chi la scrive, si è di Bach, ma poi diventa Ezio quando la suona, di Paolo quando la ascolta, è nostra! La musica è nostra! Non è di uno, a me quando uno mi dice ti piace la mia musica? E dice, se posso ascoltarla, se è tua, se mi lasci, è questa la magia. Chi scrive la musica la scrive per lasciarla a qualcun altro, è un atto d’amore.

Qui sotto il video dell’esibizione di Ezio Bosso a Music.

LA VISIONE ANTICONVENZIONALE DI MUSICA DI EZIO BOSSO

EZIO BOSSO SUONA AL CHIARO DI LUNA DI BEETHOVEN

Ezio Bosso ospite a Music

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...