Elio e le storie tese si sciolgono? Il 19 dicembre ad Assago “l’ultimo concerto e poi non ci vedrete più”.

Gli Elio e le Storie Tese hanno fatto dell’ironia e la comicità il punto di forza di tutta la loro lunga e straordinaria carriera. Forse però, almeno questa volta, dietro le loro battute si nasconde un’intenzione seria, quella di arrivare allo scioglimento, una volta e per tutte.

In un video pubblicato poche ore fa su Facebook, Elio e le storie tese hanno infatti rivelato ai fan che il concerto al Forum di Assago precedentemente fissato al  21 di maggio (e ora cancellato) è in realtà già stato rinviato al 19 di dicembre, per quello che potrebbe essere l’ultima data live della storia della band. Le parole di Elio, in effetti, sembrano essere piuttosto inequivocabili.

 

Le ipotesi di un possibile e definito scioglimento della band (attiva fin dal 1980) erano già iniziate a maturare lo scorso anno, dopo l’abbandono shock (almeno per quanto riguarda i concerti dal vivo) di uno dei membri storicin degli EELST, il carismatico Rocco Tanica. Adesso però il cerchio sembra chiudersi definitivamente, con una serie di dichiarazioni che, per quanto apparentemente scherzose, paiono in effetti confermare i nostri dubbi. Stando alle parole del gruppo, insomma, dal 19 dicembre prossimo potremmo mettere la parola fine alla straordinaria storia musicale di Elio e le storie tese. Certo, sempre che tutto questo non sia soltanto l’ennesimo troll.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...