Damiano David è il nome del carismatico leader dei Maneskin, la band che lo scorso 15 dicembre (del tutto a sorpresa) si è classificata seconda ad X Factor 11, subito dietro Lorenzo Licitra.
HEY SE QUESTO ARTICOLO TI PIACE METTI UN LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!
Il giovane romano, accusato da molti di essere un montato e presuntuoso, si è fatto notare non solo per la sua personalità prorompente e per una voce a dir poco unica, ma anche e soprattutto per il suo stile, eccessivo e sopra le righe. Damiano gira sempre con lo smalto nero sulle unghie, gli occhi carichi di matita, spesso è impellicciato e non disprezza di far vedere più di qualche parte del suo corpo. Per non parlare, ovviamente, dell’ormai iconica esibizione sui tacchi di Kiss This.
HO SCRITTO UN LIBRO CHE PARLA DELLA STORIA VERA DI UNO DEGLI ATTENTATORI DEL BATACLAN DI PARIGI: CLICCA QUI PER ACQUISTARE LINEA 148!
Questi fattori, messi insieme, hanno spinto siti come Repubblica a parlare di Damiano come un’icona “fluida” e, in parallelo, hanno portato migliaia di persone a mettere mano a Google per la fatidica ricerca “Damiano dei Maneskin è gay?”. La risposta a questa domanda è arrivata dal cantante in persona, che in occasione della conferenza stampa post finale di X Factor 11 ha fugato ogni dubbio.
Nell’intervista che trovate qui sotto, Damiano ha dichiarato:
Fa parte del personaggio. Mi piace esagerare, truccarmi, mettermi gli orecchini, ma, sotto quel punto di vista, sono come Nigiotti. Mi piaccio molto, non ho niente di cui lamentarmi. Funziona tutto. Non ho niente di fluido, sono saldo sulla mia sponda”.