SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!
Che Festival di Sanremo sarebbe senza polemiche? Un Festival triste, mi verrebbe da dire. E anche l’edizione 2019, che si svolgerà al Teatro Ariston dal 5 al 9 febbraio prossimi, non si è fatto mancare niente in questo senso. Già, perché nelle scorse ore a lanciare le prime frecciatine contro la Kermesse è stato nientepopodimeno che il nostro Vice Primo Ministro e Ministro degli Interni Matteo Salvini.
Fra una foto di tiramisù e di pizza e l’altra, Salvini ha avuto modo di rispondere alle recenti dichiarazioni di Claudio Baglioni alla conferenza stampa di presentazione della Kermesse ligure 2019. Ecco cosa aveva detto Baglioni riguardo al delicato tema dei migranti:
Viviamo in un Paese incattivito, rancoroso, nei confronti di chi non è piacevole, non ci è amico, guardiamo gli altri con sospetto e credo che le misure messe in atto da questo Governo e da quelli precedenti non siano all’altezza. Siamo alla farsa.
Poteva Salvini esimersi da un commento? Ovviamente no. Il leader della Lega, intervistato mentre si trovava ad un gazebo della Lega da un gruppo di giornalisti ha commentato:
“Se evita il palco per fare comizi gli italiani gliene saranno grato. Siccome Baglioni è pagato dai cittadini italiani, da una rete pubblica, per una iniziativa pubblica, se evita di usare il microfono e il palco di Sanremo per fare comizi gli italiani gliene saranno grati.
Nella stessa intervista, Matteo Salvini ha anche affermato che lui quest’anno al Festival non ci sarà. Ce ne faremo una ragione?