SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM
Rob Marshall ha fatto la sua scelta, adesso è ufficiale. Dopo mesi di rumors, è giunta la conferma che Halle Bailey, attrice afroamericana, avrà l’onere e l’onore di intepretare il personaggio di Ariel, l’indimenticabile Sirenetta del film Disney originale risalente al 1992, nel nuovo live action del film in arrivo nel 2020 e girato fra i Caraibi e il Sudafrica.
La scelta del regista di Chicago, va detto, ha fatto arrabbiare molti. Halle Bailey, contrariamente al personaggio originale, è infatti una ragazza di colore. Razzismo presunto o reale a parte, fa effettivamente abbastanza impressione vedere un personaggio così iconico rivoluzionato in questo modo.
Ma chi è questa benedetta Halle Bailey?
Insieme alla sorella Chloe, Halle ha formato il duo ChloeXHalle, diventato celebre nel 2016 cone band spalla del Formation Tour di Beyoncé (passato anche per l’Italia, a MIlano) e più di recente per aver vinto il premio per Best New Artist ai Grammy Awards 2019.
Il duo di sorelle ha alle spalle un unico vero disco, The Kids are Alright, due EP e un mixtape (Two of us). Artisticamente, ChloeXHalle nascono vincendo il concorso il concorso Next BIG Thing di Radio Disney e successivamente diventando virali con le loro cover su Youtube. Proprio grazie a queste ultime vennero scoperte online dal team di Beyoncé.
Lo scorso febbraio, inoltre, le due sorelle hanno cantato l’inno americano America The Beautiful al Super Bowl 2019.
Sarà questa la prima vera esperienza solista di Halle Bailey.
https://twitter.com/chloexhalle/status/1146509551497170944