SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM
“Era da tanto tempo che non la suonavo ma resta sempre bellissima“. Con queste parole, un emozionato Piero Angela si è congedato dai suoi telespettatori in occasione della speciale puntata di Ulisse dedicata all’allunaggio del 1969.
L’episodio, trasmesso il 20 luglio scorso, ha visto Piero e il figlio Alberto raccontare i primi passi dell’uomo sul satellite terreste e dell’incredibile impresa di Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins e dell’Apollo 11.
Quale miglior modo che chiudere un episodio toccante e magistrale se non con un’interpretazione al piano della Sonata per pianoforte n. 14 di Ludwig van Beethoven, anche conosciuta come “Sonata al chiaro di luna”?.
La performance al pianoforte di Alberto Angela, a sorpresa, ha chiuso così come una ciliegina sulla torta una puntata bellissima dedicata ad uno dei più grandi traguardi scientifici della storia dell’umanità, di cui celebriamo oggi il 50o anniversario.
Uno spettacolo da levare il fiato e una chicca vera che vi invito a recuperare qui sotto. Brava mamma Rai, bravissimo Piero Angela.
"È tanto tempo che non la suono ma è sempre bellissima."#Ulisse #MoonDayRai #MoonDay @SuperQuarkRai pic.twitter.com/Jmlxw4pH7L
— Rai1 (@RaiUno) July 20, 2019