SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM
A$AP Rocky, anche chiamato semplicemente Asap Rocky, è il nome di un rapper statunitense che nelle ultime ore sta facendo molto parlare di sé. L’artista americano, classe 1998, è infatti stato arrestato lo scorso 2 luglio a Stoccolma con l’accusa di aggressione.
In base alle informazioni a nostra disposizione, Asap Rocky avrebbe aggredito fisicamente un fan che l’aveva avvicinato. Immediatamente fermato dalle autorità locali, A$AP Rocky è stato rinchiuso in un carcere locale, dove è ancora rinchiuso dopo 2 settimane.
In base a quanto riportato da TMZ, il rapper si troverebbe a vivere in condizioni igieniche e sanitarie pessime, circondato da escrementi e da cibo sparso ovunque.
A supporto di Asap Rocky sono arrivati tantissimi colleghi, fra cui Post Malone, che sul suo profilo Instagram ha lanciato l’hashtag #JusticeforRocky.
Curiosamente, a mobilitarsi per Asap Rocky c’è stata anche la scena rap italiana. Qui sotto trovate lo sfogo pubblicato su Instagram Stories da Salmo e dalla sua crew.
un like un pugno a una renna pic.twitter.com/m4c4rv9faG
— ciro (@Xueza_00) July 20, 2019
Per il momento, in ogni caso, il rapper resta in carcere. C’è qualcuno che potrebbe però tirarlo fuori di prigione. Qualcuno che risponde al nome di Donald Trump.
Il presidente degli Stati Uniti è infatti venuto a conoscenza del caso di Asap Rocky (anche grazie all’amico Kanye West) e ha promesso di impegnarsi per la risoluzione del caso in tempi rapidi.
Il suo tweet dedicato ad Asap Rocky, fra le altre cose, ha ricevuto rapida risposta da parte di Justin Bieber, che ha ringraziato il politico per l’impegno ma l’ha anche invitato a liberare i bambini rinchiusi nelle gabbie dei centri per l’immigrazione al confine con il Messico.
Just had a very good call with @SwedishPM Stefan Löfven who assured me that American citizen A$AP Rocky will be treated fairly. Likewise, I assured him that A$AP was not a flight risk and offered to personally vouch for his bail, or an alternative….
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) July 20, 2019
I want my friend out.. I appreciate you trying to help him. But while your at it @realDonaldTrump can you also let those kids out of cages?
— Justin Bieber (@justinbieber) July 20, 2019
Chi è Asap Rocky
Rakim Mayers in arte Asap Rocky nasce il 3 ottobre 1988 a New York. I suoi primi anni di vita non sono esattamente una passeggiata: il padre del rapper viene infatti arrestato per spaccio quando l’artista ha solo 12 anni, mentre l’anno successivo il fratello muore assassinato.
I primi veri passi nel mondo del rap Asap Rocky li fa nel 2007, quando entra a far parte di una crew rap i cui membri sono appunto accomunati dall’acronimo A$AP nel nickname.
La sua carriera solista inizia nel 2011 con il singolo di debutto Peso, mentre il suo disco di debutto esce nel 2013 e si intitola Long. Live. ASAP.
Ad oggi, il rapper ha all’attivo un totale di tre album di cui l’ultimo, Testing, pubblicato nel 2018.