In queste ultime, caldissime ore estive, è in atto su Instagram un dissing a dir poco clamoroso fra due dei rapper più vista del momento. Sto parlando di Salmo da un lato e di Luché, ex membro dei Co’ Sang, dall’altro. Ma cosa sta succedendo esattamente?
Facciamo un passettino indietro. Qualche giorno fa, Salmo pubblica sul suo profilo Instagram un post nel quale si “bulla” dei risultati dei suoi ultimi album. Playlist, il suo più recente disco, ha infatti ottenuto il quarto disco di platino. Machete Mixtape 4, nel frattempo, si è guadagnato per la quinta settimana consecutiva la numero uno su FIMI.
https://www.instagram.com/p/B08v7RFn67l/
Salmo loda sé stesso per la qualità della sua musica, generando però più di qualche malumore. Ecco che qui si inserisce Luché, il rapper di Stamm Fort che di recente ha pubblicato il disco Potere.
Luché scrive un lungo commento a Salmo, lamentandosi poi del fatto che il rapper di Playlist l’avrebbe eliminato da lì a poco. Nel commento, Luché invitava a Salmo a volare basso e lo accusava, neanche troppo velatamente, di averlo copiato.
https://twitter.com/fashionfvckery/status/1159925749060722689?s=20
Dopo qualche giorno, ovvero oggi, arriva la risposta di Salmo. Con una lunga serie di Instagram Stories, il rapper sardo “rimette al suo posto” Luché. Quest’ultimo viene definito da Salmo come un pessimo rapper da live, condizione sine qua non per essere definito un grande artista. Salmo, inoltre, sottolinea di non aver mai cancellato nessun commento e anzi di avere sempre risposto, quando fosse stato necessario.
A questo punto, Luché (arrabbiato come mai prima d’ora) pubblica a sua volta una discreta quantità di Instagram Stories nella quale dice la sua e accusa formalmente Salmo di avergli copiato una base.
Qui sotto trovate le Instagram Stories di Salmo e Luché.
Luché, fra le altre cose, ha voluto mettere in mezzo anche Fedez. Salmo, denigrato dal rapper campano e ora suo acerrimo nemico, è infatti stato definito “un Fedez 2.0”. Federico Lucia, in questi giorni in vacanza, ha preso le distanze dalla beef, sottolineando di volerne rimanere fuor.
a sto giro luchè vs salmo io sto con fedez pic.twitter.com/oofcNrQ7V4
— ً (@raincoeur) August 12, 2019