Tradizione e Tradimento è il titolo del nuovo album di Niccolò Fabi. Il cantautore romano torna oggi, 11 ottobre, con l’undicesimo disco della sua carriera che arriva a tre anni da Una somma di piccole cose.
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER
Il disco è composto da appena 9 canzoni ed è incentrato su due temi principali: quello del tempo e della memoria. All’interno dell’album è inclusa la splendida Io sono l’altro, brano di cui già vi avevo parlato qui su Ziomuro Reloaded.
Ecco come l’artista aveva commentato il pezzo:
Esiste un’espressione “In Lak’ech” che nella cultura Maya non è solo un saluto ma una visione della vita. Puó essere tradotta come “io sono un altro te” o “ tu sei un altro me”. Che si parta dalla filosofia o dalla fisica quantistica si arriva sempre alla conclusione che l’altro è imprescindibile nella nostra vita e che siamo solo particelle di un tutto insondabile. Allora l’empatia diventa non solo un dovere etico, ma l’unica modalità per sopravvivere, l’unica materia che non dovremmo mai dimenticarci di insegnare nelle scuole. Conoscere e praticare i punti di vista degli altri è una grammatica esistenziale, come riuscire ad indossare i loro vestiti, perchè sono stati o saranno i nostri in un altro tempo della vita. “Io sono l’altro” è anche il titolo di una delle canzoni di questo disco nuovo. Da oggi la potete sentire
Vi ricordo che Niccolò Fabi presenterà presto il nuovo disco in occasione di un tour nei teatri che partirà a dicembre. Cliccando qui potete accedere alla prevendita dei biglietti online.