Il maestro Franco Battiato pubblicherà quest’oggi, 14 ottobre, in tutte le radio il suo nuovo singolo, intitolato Torneremo ancora.
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER
L’artista siciliano torna a 6 anni di distanza dal suo ultimo disco Apriti sesamo con una nuova raccolta, intitolata appunto Torneremo ancora.
Scritto e composto da Franco Battiato e Juri Camisasca, Torneremo ancora prende ispirazione dall’idea della trasmigrazione delle anime verso la purificazione. I migranti di Ganden rappresentano il percorso delle anime al termine della vita terrena e le vicissitudini che questa nostra esistenza comporta.
Un estratto del brano, che insieme all’album verrà pubblicato su tutte le piattaforme di streaming venerdì 18 ottobre, è stato reso disponibile nel corso della puntata di Che tempo che fa andata in onda lo scorso 13 ottobre.
Qui sotto trovate l’audio anteprima di Torneremo ancora di Franco Battiato e il testo della canzone.
"La vita non finisce…"
A #CTCF un regalo del maestro #Battiato: l'anteprima del brano "Torneremo Ancora", disponibile in radio da domani. pic.twitter.com/X2CL4NhXkC
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) October 13, 2019
Testo
Un suono discende da molto lontano
assenza di tempo e di spazio
nulla si crea, tutto si trasforma
La luce sta nell’essere luminoso, irraggia il cosmo intero
cittadini del mondo cercano una terra senza confini
La vita non finisce è come sonno
la nascita è come il risveglio
finché non saremo liberi torneremo ancora, ancora e ancora
Lo sai che il sogno è realtà
un mondo inviolato ci aspetta da sempre
emigranti di Ganden
in corpi di luce su pianeti invisibili
molte sono le vie ma una sola quella che conduce alla verità finché non saremo liberi torneremo ancora, ancora e ancora
Franco Battiato: come sta? Ecco gli ultimi aggiornamenti sul suo stato di salute
Le notizie che arrivano dal fronte Franco Battiato non sono per nulla incoraggianti. Dopo le smentite di qualche mese fa su una possibile diagnosi di Alzheimer, sembrerebbe che l’artista ad oggi non sia per nulla in ottime condizioni di salute.
In questa intervista a FanPage, l’amico storico Roberto Ferri ha sottolineato che l’autore siciliano oggi non starebbe per nulla bene. La pubblicazione del nuovo pezzo sarebbe dunque una sorta di accanimento, “stanno cercando di tenere vivo qualcosa che è già morto”, ha sottolineato Ferri.
A dare conferma di ciò anche un post commosso di Che tempo che fa, nel quale si sottolineava appunto la salute ormai molto cagionevole di Franco Battiato e che potete trovare qui sotto.
"Abbiamo deciso di dedicare lo spazio musicale a #Battiato, che non sta bene e a cui mandiamo tutto il nostro abbraccio." @fabfazio #CTCF pic.twitter.com/ZVkUtb99sW
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) October 13, 2019