Lady Gaga ha scritto ieri sera, 11 novembre, un tweet che ha fatto imbestialire, e non poco, i suoi fan.
SEGUI ZIOMURO RELOADED SU FACEBOOK !
SEGUIMI SU TWITTER!
SEGUIMI SU INSTAGRAM!
Il cinguettio di Lady Gaga incriminato lo trovate qui sotto.
i don’t remember ARTPOP
— Lady Gaga (@ladygaga) November 11, 2019
Ma perchè i Little Monster di Lady Gaga si sono arrabbiati così tanto dopo aver letto queste parole, “Non mi ricordo di Artpop”? Facciamo un passettino indietro.
Ecco la storia di Artpop di Lady Gaga
Il terzo disco di Lady Gaga non è il migliore dell’artista statunitense, né tantomeno il più fortunato a livello di classifica. Nonostante l’imponente impianto pubblicitario utilizzato per il suo lancio, il disco ha deluso le aspettative in classifica, probabilmentr anche quelle della stessa Lady Gaga.
Artpop era la manifestazione di una nuova Lady Gaga, un’artista consapevole del suo ruolo nel mondo del pop (particolarmente fra quello più amato dalla comunità gay), un genere che, al momento giusto, si sarebbe appunto potuto trasformare in una vera e propria opera d’arte.
Il disco, in estrema sintesi, era la rappresentazione dura e pura di un pop facile e da classifica, ricco di elettronica e di “bombette” da discoteca. Oltre al singolo di lancio Applause, il disco contiene infatti anche Do What you want (il pezzo in collaborazione con il controverso R. Kelly) e G.U.Y., oltre alle clamorose Swine e Aura e alla ballad Dope e alla hit Donatella.
Negli ultimi anni, tuttavia, Lady Gaga sembra essersi voluta allontanare da certi “stereotipi” e dagli eccessi degli esordi. Già con il disco successivo, Joanne, l’artista ha deciso di avvicinarsi al genere ben più morigerato del country folk, per poi “normalizzarsi” ulteriormente con la notevole soundtrack di A Star is Born.
Di recente, fra l’altro, in un’intervista con Oprah Winfrey per Elle Lady Gaga ha spiegato di essersi riveduta sulle sue scelte artistiche del passato. C’è infatti stato un periodo, a quanto pare, in cui si sentiva obbligata a “fare paura” agli altri con il suo atteggiamento e con i suoi outfit.
I fan, in ogni caso, non hanno molto apprezzato queste sue ultime uscite. Lady Gaga, in effetti, è oggi quello che è anche e soprattutto in funzione del suo scintillante passato sopra le righe.