Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza su quello che è successo nelle scorse ore fa fra Tiziano Ferro e Fedez. Alcuni diranno “Non occupatevi di gossip, parlate di musica”. Ed è un’obiezione sacrosanta. Ma se sono stati gli stessi giornalisti a marciare sulla polemichetta del giorno, abbiamo tutto il diritto di parlarne.
SEGUI ZIOMURO RELOADED SU FACEBOOK !
SEGUIMI SU TWITTER!
SEGUIMI SU INSTAGRAM!
Succede che Tiziano Ferro, in conferenza stampa per la presentazione del disco Accetto Miracoli, se ne esce con una dichiarazione che non è certo scappata ai giornalisti presenti:
Mi si tira in ballo e io sono ironico, finché si scherza va bene, mi spiace solo quando queste cose sono legate al sentimento e alla sessualità, perché anche una battuta può mettere un adolescente a disagio, e che un idolo dei ragazzini mi prenda in giro su questo è un atto di bullismo molto forte, non solo verso di me.
Alcuni dei giornalisti presenti hanno voluto approfondire la cosa, chiedendo esplicitamente se il riferimento fosse Fedez. Anni fa, infatti, Fedez aveva scritto una canzone intitolata Tutto il contrario dove aveva fatto “outing” a Ferro.
La risposta del diretto interessato, che non ha capito proprio al 100% il discorso di Tiziano Ferro, non ha tardato ad arrivare.
Fedez si è infatti detto lontano dall’omofobia di cui è stato “accusato”, anche se Tiziano Ferro non ha fatto riferimento a questo tipo di fenomeno. Ferro ha infatti spiegato che certi personaggi (senza fare diretto riferimento a Fedez, almeno prima delle domande dei giornalisti) dovrebbero fare più attenzione ai messaggi che passano ai loro fan. Che, a loro volta, possono trasformarsi facilmente in hater e commentatori seriali.
Fedez che risponde a Tiziano Ferro. Io penso diverse cose. Per esempio, penso che avrebbe dovuto prima chiarirsi con Tiziano Ferro, che in conferenza non l'ha accusato DIRETTAMENTE di bullismo. Ha semplicemente detto che certe parole possono influenzare i suoi fan. pic.twitter.com/MvbBMKzEWM
— Alberto (@Alb_simultaneo) November 20, 2019
Curiosamente, in ogni caso, Tutto il contrario non è la prima canzone che Fedez ha dedicato a Tiziano Ferro. Nella ben più recente Comunisti col rolex, infatti, il rapper (insieme a J-Ax) cantava:
Tiziano Ferro si è comprato l’attico di fianco a Fedez
con i soldi risparmiati a cena con il fisco inglese
io che se apro un conto a Tokyo parte la caccia alle streghe
anche se in conferenza stampa dico ‘sono giapponese