Questo tour proprio non s’ha da fare. Proseguono, senza sosta, le polemiche sul Madame X Tour di Madonna, partito lo scorso settembre da New York. Ma cosa diamine sta succedendo? Cerchiamo di fare un po’ ordine.
Il tour non è partito, in generale, sotto i migliori auspici. Madonna soffre infatti da ormai diverso tempo di alcuni problemi al ginocchio che le stanno rendendo la vita molto difficile. E, se mai siete stati ad un suo concerto, sapete che i suoi live si compongono anche e soprattutto di scatenate coreografie.
Considerata l’età ormai avanzata (Madonna ha da poco superato i 60) è naturale pensare che un tour, anche quello più contenuto nei teatri come il Madame X Tour, sia di fatto un azzardo. Ebbene, il ginocchio in questione ha fatto dannare Madonna a tal punto da costringerla a cancellare più di qualche data.
Ad oggi sono circa una decina le tappe del Madame X Tour cancellate. Pochi giorni fa, tra le altre cose, la regina del pop ha dovuto cancellare la tappa a Lisbona con soli 45 minuti di preavviso. Al live c’erano molti fan provenienti da diverse parti di Europa, che avevano fatto un investimento importante per esserci. Madonna, infatti, ha deciso di concedere all’Europa soltanto qualche data a Lisbona, a Parigi e a Londra. Ovviamente, fra i delusi c’è stato anche più di qualche fan italiano.
La situazione del Madame X Tour di Madonna è talmente critica che persino la pagina fan ufficiale italiana, che di norma difende la cantante, si è scagliata contro l’artista, parlando del tour nei termini di vera e propria truffa.
Dovrebbero essere le scuse per aver annullato anche a Lisbona la data del concerto di stasera. C’era fuori al teatro un ambulanza dicono, ma ciò è’ normale in prossimità di grandi eventi e quindi probabile che non c’entrava nulla con il suo stato di salute.
Amiamo Madonna ma inizia ad assumere atteggiamenti ingiustificabili. Un artista vero o cancella le date o sale sul palco anche zoppo e suona a cappella. Se stai male e non vai in scena non lo sai ne lo decidi mezz’ora prima (potresti anche ma è’ un remoto caso) ma almeno 5-6 ore prima.
I rimborsi , magra consolazione per chi è’ giunto fino a lì.
Madame X show inizia ad assumere le sembianze di un concerto truffa.. se fossero stati italiani gli organizzatori lo avrebbero affermato ovunque.
Madonna Italian Fan è’ con voi tutti che siete sotto al cielo di Lisbona.
Dovrebbero essere le scuse per aver annullato anche a Lisbona la data del concerto di stasera. C’era fuori al teatro un…
Pubblicato da MADONNA italian fan su Domenica 19 gennaio 2020
La pagina, poco dopo lo sfogo, ha cercato in ogni caso di edulcorare la pillola, spiegando le motivazioni dietro alle cancellazioni delle date del tour.
Il tour di Madonna, vi ricordo, si dovrebbe concludere l’11 marzo a Parigi. Con queste premesse, in ogni caso, c’è il rischio che ad una certa tutte le restanti tappe saranno cancellate. Pregate tutti i santi che conoscete (e la madonna) nel caso foste in possesso di un biglietto per le prossime tape portoghesi, francesi ed inglesi.