Se non conoscete i Me Contro te non vi preoccupate, probabilmente siete troppo grandi. Il duo di youtuber siciliani si è fatto conoscere in effetti in modo particolare solo fra un pubblico di giovani e giovanissimi. In estrema sintesi, i Me Contro te sono diventati una sorta di nuovo Bim Bum Bam per migliaia e migliaia di bambini in tutta Italia.
Cliccate qui sotto per attivare la prova gratuita di Amazon Prime Video!
SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
Il loro successo li ha portati a dare vita ad un merchandise infinito. Ma non solo! Di recente, i Me Contro te sono stati i protagonisti di un film, La Vendetta del Signor S. Il film, fra l’altro, è accompagnato da una colonna sonora che potete acquistare qui sotto su Amazon! Qualcosa di non molto diverso, dunque, dai pezzi di Cristina d’Avena!
CLICCATE QUI O QUI SOTTO PER COMPRARE IL FANTADISCO DEI ME CONTR0 TE!
Ecco la biografia completa dei Me contro te
“Me contro Te” sono un duo siciliano formato da Luigi Calagna, in arte Luì (6 dicembre 1992) e Sofia Scalia, in arte Sofì (14 maggio 1997). I due sono una coppia, sia sullo schermo che nella vita reale, nati come youtuber nel 2014 con video challenge, esperimenti scientifici e scherzi divertenti, sono personaggi ormai noti anche all’interno del panorama musicale, televisivo e cinematografico. Col loro stile unico, colorato,allegro e il loro modo di essere spontaneo, semplice e genuino il loro pubblico di riferimento è costituito principalmente da bambini, soprattutto nella fascia d’età dai 3 ai 12 anni.
Nascono a Palermo ma vivono la loro infanzia a Partinico, Luigi era uno studente della facoltà di farmacia, Sofia frequentava il liceo scientifico quando per gioco decidono di caricare il loro primo video su YouTube, una sfida che inizialmente non porta loro molte visualizzazioni, passa il tempo però e nonostante le disfatte continuano a caricare video per divertimento e nel giro di pochi mesi dall’apertura del canale , il numero di visualizzazioni cresce in modo esponenziale fino a diventare oggi il canale di intrattenimento più visto d’Italia che vanta quasi 4 miliardi di visualizzazioni complessive, con una media di 150 milioni di visualizzazioni al mese e più di 4 milioni e mezzo di iscritti al canale, i Me contro Te sono presenti anche su altre piattaforme come Instagram (1.5 milioni di follower) e Tik Tok (1.7 milioni di Follower ).
A luglio del 2018 Sofì e Luì vengono premiati dal MOIGE “per aver stimolato la creatività dei ragazzi, invitando con allegria a interessarsi ai fenomeni della fisica attraverso piccoli esperimenti che possono essere riprodotti in casa senza difficoltà, presentando tanti modi”, sempre quell’anno pubblicano il loro primo libro con Mondadori “il FANTALIBRO del Me contro Te- Divertiti con Luì e Sofì “ che vende oltre le 180.000 copie, l’anno successivo pubblicano altri due libri “il FANTALIBRO dei Me contro Te 2 – Entra nel mondo di Luì e Sofì” e “Le Fantafiabe di Luì e Sofì” altri due bestseller entrambi con più di 150.000 copie vendute in un anno. Nel 2019 conducono un loro programma sul canale televisivo per bambini Disney Channel e nel 2020 il loro Film “ Me contro Te il Film- La vendetta del Signor S “ in coproduzione con Warner Bross e Colorado Film nato proprio da un soggetto di Luigi Calagna e Sofia Scalia è vero un successo, un film campione d’incassi, con altre 8 milioni al botteghino in sole due settimane.