Tutto è pronto su Rai Uno per la messa in onda di Europe Shine a Light, il grande evento organizzato da EBU per sostituire la finale di Eurovision Song Contest che si sarebbe dovuta tenere a Rotterdam ma che è stata cancellata causa emergenza Coronavirus.
CLICCA QUI PER ATTIVARE LA PROVA GRATIS DI AMAZON PRIME MUSIC!
Come seguire in diretta tv e streaming Europe Shine a Light
L’anteprima partirà su Rai1 alle 20.35 e dalle 21.00 lo show andrà in onda anche su Rai Radio2, Rai4 e RaiPlay.
https://twitter.com/RaiUno/status/1261612357467471873?s=20
Cosa farà Diodato a Europe Shine a Light
Diodato ha deciso di prendere parte allo show olandese, suonando in un luogo che per l’Italia e per il mondo rappresenta la musica: l’Arena di Verona.
Luogo storico e centro di una delle più belle città italiane che ospita il balcone di Romeo e Giulietta, l’Arena di Verona per questa occasione è stata riaperta non al pubblico ma alla musica, nel segno della cultura, dell’arte e della bellezza.
Quest’anno la più importante competizione mondiale canora non ci sarà, per la prima volta nella sua storia dal 1956. Al suo posto andrà in onda lo show EUROPE SHINE A LIGHT – ACCENDIAMO LA MUSICA, un evento ideato con lo scopo di unire tutti i paesi d’Europa attraverso la musica, di cui saranno protagonisti i 41 artisti di Eurovision Song Contest 2020.
DIODATO ha scelto di partecipare a Europe Shine A Light – Accendiamo La Musica decidendo di cantare Fai Rumore con cui ha vinto Sanremo 2020, in un luogo che potesse rappresentare l’Italia.
Tutti i cantanti in scaletta a Europe Shine a Light
Al grande evento in programma stasera parteciperanno tutti e 41 gli artisti provenienti dai rispettivi paesi che avrebbero dovuto salire sul palco di Rotterdam. Nel corso dell’evento ascolteremo un estratto dei loro brani e vedremo i loro video messaggi di speranza.
Ecco inoltre tutti gli artisti italiani che vedremo partecipare a Europe Shine a Light.
https://twitter.com/RaiUno/status/1261702955952209922?s=20