Vi ricorderete senza ombra di dubbio la formazione a quattro dei Black Eyed Peas, uno dei gruppi rap (via, diciamo pure superpop) di maggior successo di sempre. La band aveva iniziato il suo percorso nei primi anni 2000 con Will.I.Am, Apl, Taboo e Fergie, scalando le classifiche mondiali con hit come Where is the love, My Humps e I gotta feeling.
SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E SU INSTAGRAM
Fergie, al netto di una breve parentesi solista con il disco The Duchess, è rimasta all’interno della band, che negli anni si è letteralmente venduta l’anima al diavolo della musica commerciale, fino al disco The beginning, uscito nel 2010.
Ma perché Fergie non è rimasta nel gruppo? Perché ha lasciato i suoi storici colleghi? In una recente intervista concessa a Billboard , i tre membri rimanenti della band hanno spiegato il motivo
Non vi preoccupate, non c’è nessuna maretta fra Fergie e i Black Eyed Peas. L’artista ha infatti deciso di dedicarsi all’attività di mamma a tempo pieno, Ecco le dichiarazioni di Will.I.Am a riguardo:
Lei sa dove trovarci, ci troviamo in studio. La amiamo, si sta concentrando sull’essere una mamma. È un duro lavoro ed è quello che lei vuole, noi siamo qui per lei e rispettiamo la sua decisione. Amiamo Fergie e non vogliamo che il meglio per lei.
Apl, inoltre, ha aggiunto:
Fergie è nostra sorella e lo sarà sempre. Ma sfortunatamente la nostra agenda non collima con il suo desiderio di essere una fantastica mamma e si vuole concentrare su quello. Come ha detto Will, la supportiamo al 100%
I Black Eyed Peas, anche senza Fergie, continuano a dominare le chart mondiali. Nei giorni scorsi è infatti uscito il loro nuovo disco, ispirato al mondo latino, Translation.