Beyoncé torna a stupirci con una nuova gradita sorpresa. Il prossimo 31 luglio sarà infatti disponibile in esclusiva sulla piattaforma di streaming Disney Plus un nuovo visual album ricco di pezzi inediti intitolato Black is king.
SEGUIMI SU TWITTER!
SEGUIMI SU INSTAGRAM!
SEGUIMI SU FACEBOOK!
Black is King, scritto e diretto da Beyoncé e con la sua direzione artistica arriverà così ad appena un anno di distanza dall’uscita del live action de Il Re Leone, diretto da Jon Favreau e dal relativo concept album The Gift, ispirato dalle atmosfere dell’Africa nera e ricco di collaborazioni con artisti locali.
Beyoncé, come ricorderete, aveva avuto l’onore di doppiare nel film live action de Il Re Leone la leonessa Nala, compagna del coraggioso protagonista Simba.
Anche Black is king sarà ispirato da Il Re Leone e dal continente nero.Il film sarà una storia che aiuterà, in qualche modo, a ricostruire il presente che stiamo vivendo, riunendo culture e condividendo concetti generazionali. Il progetto è stato definito “la storia di come le persone che per tanto tempo sono rimaste indietro oggi abbiano un dono straordinario e un futuro pieno di prospettive”.
Proprio qualche giorno fa, Beyoncé aveva pubblicato a sorpresa una nuova canzone, Black Parade, per sostenere il movimento Black Lives Matter che da metà maggio, dopo la morte di George Floyd, sta dilagando negli Stati Uniti.