Chi è Giò Evan di Sanremo 2021?
Madame sarà una delle concorrenti che parteciperà, a quanto pare, al Festival di Sanremo 2021. Il suo nome, se tutto va come da previsioni, Amadeus lo dovrebbe annunciare questa sera, 17 dicembre, in occasione della speciale finale di Sanremo Giovani. Nel corso dell’evento quale conosceremo anche i nomi delle 8 Nuove Proposte della nuova edizione della kermesse.
Clicca qui per leggere lo speciale di Ziomuro Reloaded su Sanremo 2021
A questa edizione del Festival di Sanremo, in particolare, Amadeus ha voluto puntare su un cast composto per la maggioranza da artisti giovani e promettenti. Ma sarà anche un cast con molte donne, 10 per l’esattezza.
Questo, per Amadeus e per l’Italia intera, sarà il Festival della rinascita e della speranza. Un evento allegro e spensierato necessario. dopo il 2020 a dir poco terribile che tutti ci siamo ritrovati a dover vivere a causa dell’emergenza sanitaria.
Nel corso di una recente intervista al Messaggero, Amadeus ha a proposito confermato che a questa edizione del Festival, per fortuna, non ci saranno canzoni che parlano della pandemia. A donare una sana dose di leggerezza e tante risata sarà la straordinaria spalla comica di Fiorello. Il collaboratore ma soprattutto amico storico di Amadeus tornerà al Festival per la sua seconda edizione consecutiva.
Chi è Giò Evan: la biografia e tutte le canzoni più famose
Clicca qui per attivare la prova gratis di Amazon Music Unlimited e ascoltare le canzoni di Madame
HO SCRITTO UN ROMANZO CHE PARLA DELLA STORIA VERA DI UNO DEI TERRORISTI DELL’ATTENTATO AL BATACLAN, CHE PARLA DI DESTINO, DI PARIGI E DI TANTE ALTRE COSE: CLICCA QUI PER COMPRARE LINEA 148!
Gio Evan, all’anagrafe Giovanni Giancaspro, è un artista poliedrico: scrittore, cantautore e artista di strada. Durante gli anni che vanno dal 2007 al 2015 intraprende un viaggio con la bicicletta che lo porta in gran parte del mondo: India, Sudamerica, Europa. Comincia a studiare e vivere accanto a maestri e sciamani del posto e in Argentina viene battezzato come “Gio Evan” da un Hopi. Nel 2008 scrive il suo primo libro “Il florilegio passato”, racconto che narra dei suoi viaggi, senza soldi né scarpe. Tra il 2012 e il 2013 fonda “Le scarpe del vento”, progetto musicale dove scrive, canta e suona la chitarra. Pubblica indipendentemente il suo primo disco “Cranioterapia”.
Nel 2014 inizia due progetti per le strade francesi: “Gigantografie” e “Le poesie più piccole del mondo”. Tra il 2014 e il 2016 pubblica i libri “La bella maniera” (il suo primo romanzo, per Narcissuss), “Teorema di un salto, ragionatissime poesie metafisiche” (Narcissuss) e “Passa a sorprendermi” (Miraggi Edizioni), oltre a scrivere e dirigere l’opera “OH ISSA – Salvo per un cielo”. Nel 2017 esce il libro “Capita a volte che ti penso sempre”, per Fabbri. Marzo 2018 è in vendita il nuovo libro per Fabbri “Ormai tra noi è tutto infinito”. Il 17 aprile esce “Biglietto di solo ritorno”, il doppio album di esordio che lo porterà in tour in Italia ed Europa. Dopo un periodo di assenza torna sulle scene nel 2019 con il nuovo romanzo “Cento cuori dentro” (Fabbri Editori) e con “Natura Molta”, il nuovo doppio album. A novembre a Miami è protagonista insieme a Carmen Consoli di HIT WEEK, il Festival dedicato alla diffusione della musica e della cultura italiana oltre i confini nazionali. A maggio 2020 l’artista è tornato con un nuovo libro di poesie “Se c’è un posto bello sei te” (Fabbri Editori) e il nuovo singolo “Regali fatti a mano” (Universal). A ottobre esce il libro “I ricordi preziosi di Noah Gingols” (Fabbri Editori) e a novembre il singolo “Glenn Miller”.
Clicca qui per attivare la prova gratis di Amazon Prime Video e guardare tutti i tuoi film e serie tv preferiti!
Visualizza questo post su Instagram