Come saprete, Laura Pausini è stata una delle quattro artiste candidate ai premi Oscar 2021 nella categoria Miglior canzone originale.
L’artista romagnola, che si è portata a casa il premio Golden Globe 2021 nella stessa categoria, è candidata per il brano Io sì/Seen, scritto in collaborazione fra Niccolò Agliardi e Diane Warren. Il pezzo in questione è stato scritto per la colonna sonora del film Netflix The Life Ahead (La vita davanti a sé) con Sofia Loren come protagonista.
Ho scritto un libro sull’attentato al Bataclan: clicca qui per comprare Linea 148!
Laura Pausini si è scontrata in questa categoria contro Fight for you (da Judas and the black Messiah) di H.E.R., Hear my voice (da The trial of the Chicago 7) di Daniel Pemberton e Husavir (da Eurovision Song Contest – The Story of Fire Saga) di Savan Kotecha, Fat Max Gsus e Richard Gorannson.
La performance live di Io Sì Laura Pausini l’aveva registrata poche ore fa prima della cerimonia, per ovvi motivi legati al Covid-19 che hanno costretto gli organizzatori a cambiare le modalità di svolgimento dell’evento.
Clicca qui per comprare Io sì!
Qui sotto trovate il video dell’esibizione di Laura Pausini ai Premi Oscar 2021.
Una alfombra roja distinta: Laura Pausini interpreta el tema 'Io Si', de la banda sonora de 'La vida por delante' nominada a Mejor canción original #Oscars pic.twitter.com/bcmMww85qW
— El HuffPost (@ElHuffPost) April 25, 2021
Laura Pausini canta junto a Diane Warren al piano en los #Oscars la versión ita/eng de #IoSi 🇮🇹 pic.twitter.com/fEChlLUdPB
— nessuno ci crede, ma Edy sì 🦋 (@edylp_6) April 25, 2021