I Maneskin si sono esibiti questa sera, 22 maggio, in occasione della finale dell’Eurovision Song Contest 2021 con il brano Zitti e buoni.
La canzone è quella con cui i Maneskin hanno vinto il Festival di Sanremo 2021 e, di conseguenza, si sono qualificati di diritto fra i BIG 5 dell’Eurovision, direttamente alla serata finale.
Alla vigilia, fra l’altro, i Maneskin erano i favoriti per la vittoria alla colorata e spensierata manifestazione internazionale, cancellata nel 2020 a causa dell’emergenza Covid.
Clicca qui per attivare la prova gratis di Amazon Music Unlimited!
Qui sotto trovate il video dell’esibizione dei Maneskin a Eurovision 2021.
Zitti e Buoni” fa parte dell’album “Teatro d’ira – Vol. I” (disco d’oro), il primo volume di un progetto più ampio che si svilupperà nel corso dell’anno e che racconterà in tempo quasi reale gli sviluppi creativi della band insieme alle prossime importanti esperienze, fra le quali anche questa dell’Eurovision.
Un percorso ambizioso e in continuo divenire, partito con il primo singolo “Vent’anni” certificato disco di platino.
“Teatro d’Ira Vol I”, che conta già oltre 100 milioni di streaming, è stato registrato in presa diretta al Mulino Recording Studio di Acquapendente (VT), rimandando alle atmosfere analogiche dei bootleg anni ’70, con l’idea e la voglia di ricreare la dimensione live vissuta dal gruppo in Italia e in Europa. Un disco tutto suonato, crudo, contemporaneo, capace di rappresentare lo stile e il sound della band.