A che ora cantano i Maneskin alla finalissima di Eurovision Song Contest 2021? Sono sicuro che è una domanda che vi state ponendo in moltissimi in queste ultime ore prima della finale di ESC di quest’anno, in programma all’Ahoy Rotterdam il prossimo 22 maggio.
CLICCA QUI PER ASCOLTARE TUTTE LE CANZONI DI ESC 2021 E LEGGERE TUTTI I TESTI E LE TRADUZIONI!
Una risposta certa, precisa e definitiva a questa domanda non esiste, ma d’altra parte è anche normale, considerato che stiamo parlando di uno show televisivo in diretta. Tuttavia, possiamo fare dei calcoli di massima. E vi posso rassicurare: se dovete uscire, fate pure, perché i Maneskin canteranno “sul tardino”.
Quando cantano i Maneskin alla finale di Eurovision 2021?
Cerchiamo di tirare un po’ di somme. Ogni anno i finalisti di Eurovision “pescano” in quale delle due parti della serata si esibiranno. I Maneskin, che sono finalisti di diritto per regolamento (l’Italia è uno dei paesi fondatori) hanno pescato la seconda parte della serata.
CLICCA QUI PER ATTIVARE LA PROVA GRATIS DI AMAZON MUSIC UNLIMITED E ASCOLTARE LE CANZONI DI ESC 2021!
Ma da qualche ora sappiamo anche qualcos’altro ovvero la posizione nella scaletta in cui i Maneskin canteranno. La band romana salirà sul palco per 24esima, subito dopo il paese ospitante, l’Olanda.
Ora consideriamo che tutte le canzoni devono avere una durata massima di tre minuti e che lo show si svolge, al netto di un po’ di pubblicità, praticamente senza soluzione di continuità. La finale andrà in onda a partire dalle ore 21:00 su Rai Uno. 3X29 canzoni fa 69 minuti, poco più di un’ora.
Considerati per l’appunto i siparietti iniziali e gli stacchi pubblicitari, i Maneskin dovrebbero esibirsi di certo dopo le ore 22:10 e indicativamente fra le 22:30 e le 23:00.