Torna a settembre in tv il Festivalbar (più o meno)

Chi di voi ha vissuto la propria infanzia o adolescenza fra gli anni ’80 e ’90 non si potrà mai dimenticare del Festivalbar, il grande spettacolo itinerante che per un intera estate portava in giro per l’Italia alcuni fra i più celebri artisti pop del panorama italiano e internazionale.

Lo show, creato dal compianto Vittorio Salvetti negli anni ’70, lanciò decine e decine di personaggi e artisti in classifica, che sfruttavano il Festivalbar come perfetto trampolino di lancio discografico in una stagione da sempre ricca di hit e di tormentoni.  RTL 102.5, a sorpresa, ha deciso di rilanciare la manifestazione, chiusa nel 2007, e riportare in tv almeno per una sera lo spirito del festival, in occasione di una serata evento che si terrà all’Arena di Verona a settembre.

Da lunedì 26 giugno fino al 15 settembre la radio di Lorenzo Suraci raccoglierà i passaggi certificati da EarOne dei 50 brani più suonati dalle radio italiane, ai quali verranno poi sommati i voti espressi sul sito della radio. La canzone più ascoltata dell’estate verrà eletta il 19 settembre all’Arena di Verona, la stessa location utilizzata per anni dagli organizzatori del Festivalbar per la serata conclusiva del festival. Suraci, purtroppo, non è riuscito ad ottenere da Andrea Salvetti, il figlio di Diego, l’autorizzazione ad utilizzare il marchio Festivalbar, ma alla fine poco importa: lo spirito della celeberrima trasmissione dovrebbe rimanere invariato.

Il nuovo gioco al tormentone estivo si chiamerà dunque «Rtl 102.5 Power Hits Estate 2017» e sarà preceduto da una speciale programmazione estiva su RTL, dove ogni settimana verrà mandata in onda una classifica classifica provvisoria delle hit più amate e ascoltate dell’estate. Fra i papabili vincitori di quest’anno, fra gli altri, troviamo la celebre Despacito di Luis Fonsi, Pamplona di Fabri Fibra e Tommaso Paradiso, Riccione dei TheGiornalisti, Volare di Fabio Rovazzi feat. Gianni Morandi e Senza Pagare della coppia J-ax e Fedez.

Qui sotto le info per acquistare i biglietti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...