In occasione dell’imminente Rebel Heart Tour, Madonna si farà vestire con due tradizionali abiti da matador e un cappotto creati da una sartoria spagnola di un piccolo paesino: è l’officina di Daniel Roqueta di Utebo (vicino Saragoza), fondata nel 1984 ad avere avuto l’onore di preparare tutti gli abiti di scena della regina del pop.
QUI LA VIDEO RECENSIONE DI REBEL HEART.
La sartoria spagnola ha già preparato (a tempo di record, vista le pressanti richieste di Madonna) due abiti da torero per la star americana con le iniziali “R” e “H” cucite sopra, oltre ad un grande cappotto nero bordato di fiori rossi e rosa e coronato dalla lettera ‘M’, scritta a caratteri cubitali. I due abiti, realizzati con i colori bianco, nero e rosso, includono mantella, gilet e il pantalone tipico, chiamato ‘taleguilla’, oltre a maniche bordate da lustrini e paillettes. Per le ballerine del tour, la sartoria ha confezionato pantaloni, gilet, spalline e bretelle, tutto l’occorrente per confezionare la divisa che indossa il torero nell’arena.
Il sarto che si è occupato degli abiti di scena del Rebel Heart tour si è deinito elettrizzato ed estremamente onorato all’idea di partecipare ad un tale progetto. Non me ne stupisco!
Resta solo da capire che questo tocco spagnolo riguarderà solo la performance di Living for love, l’intero comparto di abiti di scena per il concerto oppure, e più probabilmente, l’outfit per una delle sezioni del Tour. Cliccando qui accedete alla probabile scaletta del Rebel Heart Tour, che prenderà il via il prossimo 29 agosto a Miami.