Proprio mentre Ziomuro vi sta scrivendo si stanno svolgendo in due diverse parti d’Italia due fra i più attesi concerti italiani della stagione: sto parlando del Lorenzo negli Stadi Tour ad Ancona e de Lo Stadio Tour allo Stadio Olimpico di Torino, che danno inizio entrambi proprio questa sera a due imponenti tournée.
Se per Lorenzo Jovanotti è la seconda volta negli stadi, Tizianone Ferro è al suo debutto, ma tra i due sembra intravedersi già una netta differenza: mentre il primo ha regalato ad Ancona uno spettacolo alla fin fine non del tutto dissimile dal precedente tour (e già bello carico di stecche), il secondo ha regalato al pubblico torinese uno show che definire pazzesco è poco.
Nel particolare, Tiziano Ferro ha fatto la sua entrata in scena sulle note di Perdono facendosi sparare in aria da una sorta di finta scatola con su scritto TZN, planando poi sul palco come il miglior David Copperfield: un colpo d’occhio impressionante che ha fatto tremare lo stadio di un’emozione mai vista. Uno showman con i controcazzi, se mi concedete il termine (e indubbiamente più intonato del collega).
Qui sotto trovate due video che vi spiegano un po’ meglio quello che intendo!