Pochissimi minuti fa è uscita su Spotify la nuova, attesissima canzone di Madh intitolata Gong, primo singolo ufficiale (se non consideriamo Sayonara) estratto dal suo disco d’esordio Madhitation, in uscita il prossimo 10 luglio.
Per quelli di voi che ancora non lo conoscessero, Marco Cappai in arte Madh ha partecipato all’ultima edizione di X Factor, terminando la gara in seconda posizione dietro al collega e amico Lorenzo Fragola, sempre appartenente alla squadra di Fedez: Madh ha conquistato tutti (e il sottoscritto proprio di brutto) con uno stile originale e inconfondibile, molto elettronico-indie e spruzzato di hip hop (proprio come quello di M.I.A., la sua cantante preferita).
Gong, del quale a breve Ziomuro Reloaded vi pubblicherà testo e traduzione, è un pezzo molto interessante in collaborazione con i The Strangers che inizia con suoni raggae per poi sfociare in una house pesantissima da godersi possibilmente con un ottimo paio di cuffie. Canzone notevole, forse mi aspettavo qualcosa di ancora di più ma effettivamente avevo aspettative altissime. Certo, fintanto che c’è sta roba in Italia gente come i Modà non può fare nient’altro che nascondersi.
Bravo Madh, sapevo che non mi avresti deluso.
Qui sotto trovate l’audio in anteprima assoluta di Gong: che ne dite?