Molto probabilmente già lo saprete ma ribadirlo non fa mai male: ieri la Corte Suprema degli Stati Uniti ha approvato le unioni gay in tutti e i 50 i stati della federazione, segnando un momento storico per le comunità omosessuali del mondo che da anni rivendicano i propri inalienabili diritti. L’Italia, purtroppo, ancora resta indietro, preda della Chiesa Cattolica e del Vaticano, che rimangono troppo potenti per poter permettere ai politici di prendere decisioni a riguardo senza perdere preziosi voti.
Ebbene, la svolta americana ha ovviamente fatto esultare anche quella parte del mondo non omosessuale che da una vita schifa l’omofobia e si batte a fianco di gay e lesbiche per il riconoscimento di un tipo di unione naturale, fatta di amore e non di sesso, ricordiamocelo sempre.
Proprio in vista di questo importantissimo evento è stato creato l’hashtag #lovewins, da ore TT su Twitter; inoltre, è ora possibile modificare la propria immagine profilo Faceboon con i colori dell’arcolbaleno, vi basterà cliccare qui facebook.com/celebratepride.
Questo è il motivo per cui il vostro Facebook si è riempito di arcobaleni. Ed è un motivo proprio bello! 😀
PS: in copertina,un’immagine di repertorio dell’omofobo Adinolfi.