Lauryn Hill ha pubblicato ad oggi soltanto un disco solista vero e proprio (The miseducation of Lauryn Hill) oltre ad un album unplugged ma è rimasta fino ad ora una delle dive del soul e r&b contemporaneo più osannate, forse proprio grazie a quell’eccelso esordio finito dritto dritto nella top 100 dei migliori dischi della storia della musica. Io lei l’avevo scoperta (non ridete) su Sister Act 2, film grazie al quale mi innamorati della sua voce a dir poco superba che, inutile nasconderlo, si è un po’ persa nel corso degli anni, forse anche in considerazione di tutti i problemi personali (soprattutto legali) che le hanno impedito di tenerla allenata.
Detto questo, ieri sera la leggenda Lauryn Hill è stata in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma, facendo fare a tutti un piccolo saltino in un passato nel quale r&B e rap convivevano alla perfezione senza alcuna bruttura EDM commerciale. Qui sotto, per farvi un’idea di come è andata, vi pubblico una ricca gallery e tutti i video della serata!
PS: domani sera, 15 luglio, avrebbe dovuto esibirsi a Londra ma ha dovuto cancellare il concerto proprio a causa di quei problemi legali di cui vi parlavo qui sopra. Alla cantante è stato bandito l’accesso nello UK.
https://instagram.com/p/5HLnxajXuB/?taken-by=c_arlotta
https://instagram.com/p/5HMg8dlPeF/?tagged=laurynhill
https://instagram.com/p/5HLJ1sFPcf/?tagged=laurynhill
https://instagram.com/p/5HK3k7lTcM/?tagged=laurynhill
https://instagram.com/p/5HJNT0vXWA/?tagged=laurynhill
https://instagram.com/p/5GZUqRC3p0/?tagged=laurynhill