Ecco il primo articolo di una lunga serie dedicata agli Mtv Europe Music Awards 2015, che si terranno il prossimo 25 ottobre al Forum di Assago, alle porte di Milano: quest’oggi vi parlo dei possibili performer che saliranno sul palco dell’evento musicale più importante dell’anno.
Le mie sono tutte supposizioni (e anche i prossimi articoli si baseranno tutti su idee che mi sto facendo) e derivano dalla valutazione relativa alle nuove uscite discografiche di questo periodo.
A salire sul palco degli Mtv Europe Music Awards di Milano potrebbero dunque esserci:
– The Weeknd: l’artista statunitense è piena fase promozionale del nuovo disco Beauty behind the madness e l’interesse nei suoi confronti è in costante crescita anche grazie ad un singolo della madonna come Can’t feel my face.
– Taylor Swift: gli Ema potrebbero essere l’occasione definitiva per portarla finalmente ad esibirsi in Italia. Considerando che farà senza dubbio alcuno il botto di nominations, è estremamente probabile che la star femminile numero uno al mondo parteciperà alle premiazioni, anche “solo” in veste di conduttrice.
– Calvin Harris: il dj ci sta sempre, è relativamente economico, indolore e in questo caso specifico si bomba pure l’artista qui sopra citata. Harris è attualmente in cima alle classifiche con il singolone How deep is your love.
– Lana del Rey: uscirà a breve il suo terzo album Honeymoon, quale migliore occasione per tornare ad esibirsi live ad Assago con una High by the beach a caso?
– CHVRCHES: credo li metterò anche nella lista dei possibili Best New Artist, sono senza dubbio la rivelazione elettronica dell’anno.
– Charlie Puth: un altro che sarà con grande probabilità nominato per il Best New Artist. Sta per uscire il suo primo disco da solista Some type of Love, è gigione ed è low cost, abbasserebbe il tiro dei super nomi citati qui sopra.
– One Direction: uscirà a dicembre, con ogni probabilità, il loro sesto album, gli EMA sarebbero un’occasione fighissima di presentare in anteprima un nuovo estratto dal disco.
– Disclosure feat. Sam Smith: Sam Smith è un altro di quelli che con ogni probabilità farò il botto di nominations. I Disclosure sono in fase promozionale per Caracal, che uscirà fra un mesetto. Perfect timing, insomma.
– Major Lazer: nominato al 1000% per miglior canzone dell’anno, non eslcudo potrebbe salire sul palco con Mo e DJ Snake per un ultimo colpo di coda di Lean On.
Secondo voi quali saranno gli artisti che si esibiranno ai prossimi MTV Europe Music Awards 2015?