Il 25 agosto (ovvero martedì prossimo) mancheranno esattamente due mesi all’evento musicale dell’anno: sto parlando degli Mtv Europe Music Awards 2015, che il 25 ottobre 2015 torneranno in Italia, precisamente al Forum di Assago di Milano, a 11 anni di distanza da quelli di Roma nel 2004 e a 17 dalla prima edizione meneghina presentata da Jenny Mc Carthy nel 1998. Dire che sono in fibrillazione è poca cosa, visto e considerato che farò di tutto e di più per potere partecipare in prima fila (così come fu ai tempi dell’Ippodromo di Tor di Valle, con mia sorella) e perché Milano è ormai la mia città e penso di poter seguire l’evento nel migliore dei modi.
Proprio per questo motivo ho deciso che da oggi in poi inizia ufficialmente il countdown (che a dire il vero già aveva avuto inizio con le info sui biglietti e il post sui concorsi per i biglietti) agli Mtv Ema 2015, il che comporterà diverse cose: innanzitutto, quasi quotidianamente pubblicherò tutte le mie previsioni sulle nomination, sui performer, sui presentatori e chi più ne ha più ne metta. Com’è ovvio, cercherò di fornirvi con quanta più rapidità possibile (sperando che i turni a lavoro mi siano clementi) anche le info ufficiali sull’evento, che credibilmente inizieranno a spuntare come funghi quando le ferie d’agosto saranno ufficialmente terminate, gli uffici milanesi torneranno a riempirsi e avremo finalmente in mano qualcosa di concreto.
A breve devo staccare, ma stasera appena torno faccio di sicuro un primo post sulle possibili nomination per la Best Song of the Year, una cinquina che secondo me comprenderà un trio inedito e molto interessante…
Insomma, tornate su questi lidi e sul sito parallelo Ziomuro Reloaded per tutta la copertura e le info sui Mtv Ema 2015 di Milano! Cazzo non vedo l’ora!