Ancora non ci credo, dopo settimane e settimane di concorsi, speranze, ansie, attese di e-mail che non arrivavano mai, stalking di gente di Mtv e chi più ne ha più ne metta alla fine Ziomuro è riuscito ad accaparrarsi uno degli ambitissimi biglietti per gli MTV EMA 2015, che si terranno fra una settimana esatta al Forum di Assago a Milano! Detesto gasarmi di cose belle che mi succedono ma per questa cosa in particolare ci tenevo veramente un casino e ce l’ho messa davvero tutta. Adesso, però, vi racconto esattamente cosa ho fatto per vincere i biglietti.
In questi giorni MTV regalava ai suoi fan più scatenati ed energici dei biglietti standing, ovvero parterre, per gli MTV EMA 2015 bastava presentarsi ad un provino in Via Tortona (vicino ai Navigli, una delle zone più belle di Milano) e tirare fuori tutto i proprio amore per la musica e un po’ di sana pazzia. Siccome erano tre giorni che le audizioni andavano avanti sentivo che le mie possibilità stavano già scemando terribilmente. Mi sono detto: l’unico modo è forse quello di arrivare per primo all’audizione ad un orario vergognoso e fare davvero il pazzo.
Insomma, sveglia alle 6, sono arrivato sul luogo del “misfatto” alle 7 in punto, eravamo solo 4 e quindi già questo mi rincuorava: avevo portato con me una bottiglietta d’acqua, in modo tale da rendere la mia performance vocale e danzereccia ancora più fuori dalle righe, me la sarei rovesciata addosso alla fine dell’esibizione per intenderci. Mentre aspettavo l’ora X, con un’ansia mai vista, mi è finalmente balenata in mente l’idea di cantare What you waiting for di Gwen Stefani, una canzone superfiga, legata agli EMA (la cantò live a Roma, nel 2004!) e molto pazza.
Arrivato il mio turno ho dato veramente il peggio di me, scatenandomi con sguardi ammiccanti, dimenandomi come non mai, cantando con l’energia di una rock star e alla fine inonandomi di acqua dalla bottiglietta, ricevendo così l’applauso della gente dopo di e il sorrio del manager di MTV, che mi ha detto una cosa tipo -beh ragazzi che inizio di giornata con il botto, cercavamo energia e direi che l’abbiamo avuta, performance eccezionale!-. Una volta capito che avevo vinto sono scoppiato in un urlo liberatorio e mi è stato spiegato che potevo scegliere fra un biglietto nella fila seduto nella fila subito dietro le star, che mi avrebbe messo praticamente al centro delle riprese televisive, oppure un biglietto parterre. Subito ho tentennato per il mio amato parterre, ma alla fine mi sono detto che le prime file sono vicinissime al palco e quando mai mi ricapita di essere dietro i VIP?
No ragazzi non potete capire quanto io sia felice!!!! 😀 Preparatevi ad un MEGA POST!
Ps: oggi inizia la Mtv Music Week se volete che ci becchiamo a qualche evento fate un fischio!