Sono passati ben 13 anni da quando Shania Twain, la regina del country mondiale (insieme a Dolly Parton) non pubblica un intero disco di inediti: nel corso di questo lunghissimo periodo, successivo al grande successo dell’album Up!, l’artista di Come on over (il disco di maggior successo di un’artista femminile nella storia) si è limitata a Greatest Hits e show live qua e là, senza però pubblicare nessun materiale inedito. In realtà, in tempi non sospetti, la Twain aveva persino ventilato l’idea di un imminente ritiro.
Fortunatamente, l’attesa sta per finire: Shania Twain ha infatti confermato ieri pomeriggio sul suo profilo Twitter ufficiale che nel 2017 pubblicherà un nuovo album, all’interno del quale pare vedremo anche la partecipazione di collaboratori di spicco del calibro di Jake Gosling (al lavoro con Ed Sheeran e One Direction), Ron Aniello (Bruce Springsteen), Jacquire King (Kings of Leon) e il cantautore e produttore Matthew Koma.
Being able to re-visit favourite career memories has been special, especially as this year will see a new stage for me with a new album!
— Shania Twain (@ShaniaTwain) January 10, 2017