Il momento tanto atteso è arrivato: il 24 dicembre 2015 sarà una data che tutti gli appassionati veri di musica ricorderanno a lungo, visto che tutta la discografia dei Beatles, la band di maggior successo della storia, è finalmente dispomibile in versione integrale su Spotify e su tutte le altre piattaforme di streaming online comprese Tidal e Apple Music.
12 album più tre raccolte fra i quali spiccano almeno due fra i dischi più belli di sempre, secondo tutte le principali riviste di settore:: si parla quindi di Abbey Road e Sgt. Pepper, passando per Beatles for Sale, Yellow Submarine e A Hard Day’s Night.
La lunga battaglia per lo sfruttamento dei diritti delle canzoni dei 4 bravi ragazzi di Liverpool (sempre molto restii a concedere le proprie canzoni, anche soltanto all’acquisto online, e Apple ne sa qualcosa) è finalmente finita. In tutto questo, un consiglio per i regali di Natale dell’ultimissimo minuto: qualche settimana fa è stato pubblicato 1+, il reboot dello storico Greatest Hits dei record, che fu capace di vendere più di 31 milioni di copie a livello mondiale.
Dunque, buon ascolto, buoni Beatles e buone feste a tutti!