Anti di Rihanna è uno dei più grandi misteri musicali del 2015: il disco, pluriannunciato, sarebbe prima dovuto uscire lo scorso novembre, poi se n’era riparlato per Natale, anche se in forma soltanto ufficiosa. Eppure, ci siamo risvegliati il 25 dicembre (ma chi prendiamo in giro, noi segaioli dell’internet eravamo su Spotify già a mezzanotte9 con un bel par di ciufoli in mano. In sostanza, niente disco, il che è incredibile visto che dal primo singolo sono passati mesi e mesi. Ma insomma, perché Anti non è ancora uscito?
La motivazione vera l’ha rivelata questo pomeriggio il produttore Glass John in una sorta di momento Q&A scaturito con i suoi followers su Twitter: la colpa, a quanto pare, sarebbe tutta da riferirsi al rapper Travis Scott. Fondamentalmente, il disco sarebbe dovuto uscire il 6 novembre scorso, data che coincide con il compleanno di Scott, presunto segreto fidanzato (o addirittura marito) di Rihanna.
La cosa però sarebbe ancora più interessante: secondo Glass John sembrerebbe che Travis Scott abbia fatto delle pressioni su Rihanna per posticipare sempre di più il disco fino a che non sarebbe stato “perfetto”. Insomma, al rapper non andava molto a genio l’album e voleva metterci mano molto più di quanto Rihanna avrebbe mai voluto. A questo proposito, sembra che il gossip secondo cui il disco sarebbe dovuto uscire a Natale era effettivamente vero, ma tutto è andato a farsi benedire proprio a causa dei motivi sopra citati.
Qui sotto trovate una breve sintesi dei primi tweet inviati da Glass Joh sull’Anti-Gate: voi che ne dite?