Le notizie che ti svoltano all’improvviso la domenica sera. Lo scorso 15 dicembre i Red hot Chili Peppers hanno sganciato la bomba che nessuno si sarebbe mai aspettato. O quasi. John Frusciante, lo storico chitarrista del gruppo, è tornato.
SEGUI ZIOMURO RELOADED SU FACEBOOK
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM
Già, dopo ben 10 anni di assenza, John Frusciante ha deciso di tornare nel gruppo. La storia di Frusciante nei Red hot Chili Peppers, è in effetti piuttosto complicata. Frusciante è stato un membro del gruppo dal 1988 al 1992 e dal 1998 e il 2009.
Frusciante, unanimamente considerato fra i migliori chitarristi viventi al mondo, aveva deciso di recente di lasciare la band per dedicarsi ai suoi progetti solisti. A quanto pare, almeno come rivelato in alcune recenti interviste, la sua intenzione di lasciare la band era anche legata alla scelta da parte dei Red Hot Chili Peppers di lavorare con Rick Rubin. Con il producer in questione, in particolare, Frusciante avrebbe avuto più di qualche divergenza artistica.
Con il suo ritorno nella band, John Frusciante prende così il posto del collega, Josh Klinghoffer, salutato calorosamente dai suoi ex colleghi con il post Instagram che trovate qui sotto.
I Red Hot Chili Peppers annuciano la separazione dal loro chitarrista degli ultimi 10 anni, Josh Klinghoffer. Jhn è un musicta meraviglioso che rispettiamo e amiamo. Siamo profondamente grati del tempo che abbiamo passato con lui, e gli innumerevoli doni che ha condiviso con noi.
Annunciamo inoltre con estrema gioia e soddisfazione che John Frusciante è tornato nel gruppo. Grazie.