Oggi Ziomuro Reloaded vi presenta, con estremo piacere, una nuova piattaforma online per la gestione dei fan base-musicali tramite un particolare sistema di ricompense e missioni: sto parlando di Musikee, la cui missione è quella di convertire mi piace, follow e più in generale le attività social in azioni fatti e concreti, stimolando così i fan a interagire con i loro artisti preferiti e i loro team in modo semplice, originale e soprattutto efficace.
Grazie alle loro “mosse social” i follower degli artisti possono avvicinarsi ai loro idoli contribuendo al loro successo e ricevendo, in parallelo, una serie di ricompense esclusive. Com’è possibile però, nello specifico, sviluppare questo tipo di interazioni? Il funzionamento della piattaforma è molto intuitivo: se i fan svolgono le attività proposte dall’artista (volantinaggio, promozione, acquisti, creazione di UGC, condivisione di contenuti) possono avere l’opportunità di accedere a ricompense esclusive pensate proprio per loro dall’artista stesso. L’approccio è dunque win-win, in quanto i fan ricevono un riconoscimento da parte del cantante/gruppo, e in parallelo quest’ultimo riexce a raggiungere gli obiettivi commerciali che si era posto.
Ma come si gestiscono le azioni della fanbase di un artista? Il processo è molto semplice: nnella community ogni realtà musicale propone ai suoi follower una serie di missioni da portare a termine per aiutarla nella promozione del suo percorso artistico e personale.
Le missioni completate dai fan vengono poi controllate in automatico e i crediti corrispondenti vengono assegnati se esse risultano corrette. Altre missioni più personalizzate invece richiedono un controllo delle prove caricate da parte dell’admin della community, che in questo caso si potrebbe trattare dell’artista stesso, dello staff o addirittura di un fan di fiducia scelto all’interno della community.
Musikee, che conta già l’appoggio di collaborazioni importanti come Rude Records e EMP Italia, vi permetterà inoltre di collegare i vostri account socia iin fase d’iscrizione, creando così automaticamente delle missioni personalizzate che non aspetteranno altro di essere completate! Tutte le attività svolte dai fan, infine, rimarranno registrate nella community, e sarà così possibile per l’artista o per lo staff riprenderle e scaricarle in qualunque momento.
Cosa aspettate ad iscrivervi a Musikee?
Per maggiori informazioni, qui sotto vi fornisco i contatti della piattaforma!