Come promesso, questa notte i Foo Fighters hanno svelato ai loro milioni di fan l’annuncio ufficiale del quale si parlava ormai da diversi giorni. Dave Grohl inizierà infatti una carriera solista da qui a breve in considerazione dello straordinario successo ottenuto con la recente esibizione agli Oscar 2016 e, in parallelo, la band continuerà ad esistere ma con un altro leader.
La notizia è stata rivelata tramite un piccolo e geniale video pubblicato sui social nel quale la rock band (che il sottoscritto idolatra!) ha raccontato tutte le motivazioni che hanno portato Dave Grohl, una vera superstar all’interno del gruppo, ad un abbandono neanche troppo traumatico che lo porterà tuttavia ad una netta virata artistica maggiormente improntata su brani pop melodici e romantici.
No ragazzi, non disperate, perché tutto quello di cui vi sto parlando in questo momento non è vero, o meglio, è tutta roba da prendere con le pinze: già, perché il video condiviso dai Foo Fighters, esilarante, è servito semplicemente a sottolineare, in modo ironico, che per l’ennesima volta la band non si scioglierà. Anche se devo ammettere che vedere i Foo Fighters capitanati da Justin Bieber, Noel Gallagher o Nick Lachey sarebbe stato abbastanza figo!
Ecco il video di cui vi sto parlando, per l’annuncio vero dovremo aspettare ancora quakche ora!
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=4rW1wuNyDKg&w=560&h=315]