Cucina Sonora è il titolo dell’EP di esordio di un promettente pianista e producer di nome Pietro Spinelli, pianista attualmente residente a Berlino che ha di recente dato vita a questo progetto molto particolare, azzardato e allo stesso tempo intrigante pubblicato sotto etichetta Toys for Kids Records, .
L’artista toscano, giramondo per necessità si è costruito una reputazione vincendo diversi premi fra cui fra cui il Toscana 100 band, esibendosi con decine di date in tutta Italia e pubblicando negli scorsi mesi i due singoli di lancio “4Seasons” e “Tappa” che hanno aperto le danze e che sono presenti nell’album in una versione ancor più spiccatamente ambient.
L’EP Cucina Sonora è un insieme di brani che mescolano la parte più classica del pianoforte ai synth e all’elettronica (molto in voga in questo periodo) dando vita ad un groove davvero particolare che difficilmente riuscirete a sentire in giro. Nonostante l’esperimento sia piuttosto rischioso, trovo sia apprezzabile che qualcuno finalmente cerchi di dare un tocco di originalità ad un genere che, almeno per il momento, sembra avere già detto tutto.
Qui sotto potete ascoltare l’EP Cucina Sonora: che ne dite?