cucina sonora

Cucina Sonora è il primo innovativo EP di Pietro Spinelli: la recensione di Ziomuro Reloaded

Cucina Sonora è il titolo dell’EP di esordio di un promettente pianista e producer di nome Pietro Spinelli, pianista attualmente residente a Berlino che ha di recente dato vita a questo progetto molto particolare, azzardato e allo stesso tempo intrigante pubblicato sotto etichetta Toys for Kids Records, .

L’artista toscano, giramondo per necessità si è costruito una reputazione vincendo diversi premi fra cui fra cui il Toscana 100 band, esibendosi con decine di date in tutta Italia e pubblicando negli scorsi mesi i due singoli di lancio “4Seasons” e “Tappa” che hanno aperto le danze e che sono presenti nell’album in una versione ancor più spiccatamente ambient.

L’EP Cucina Sonora è un insieme di brani che mescolano la parte più classica del pianoforte ai synth e all’elettronica (molto in voga in questo periodo) dando vita ad un groove davvero particolare che difficilmente riuscirete a sentire in giro. Nonostante l’esperimento sia piuttosto rischioso, trovo sia apprezzabile che qualcuno finalmente cerchi di dare un tocco di originalità ad un genere che, almeno per il momento, sembra avere già detto tutto.

 

Qui sotto potete ascoltare l’EP Cucina Sonora: che ne dite?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...