Il 24 e il 25 settembre andrà in scena all’Autodromo di Monza l’attesissimo Liga Rock Park di Ligabue, doppio concerto evento (a quasi un anno di distanza dallo straordinario Campovolo 2015) nel corso del quale il rocker di Correggio presenterà per la prima volta dal vivo alcuni pezzi (3 in tutto) del suo prossimo disco Made in Italy.
Qualche ora fa, Liga ha concesso ai suoi followers una succosa anteprima di quello che si dovranno aspettare dal live: prima di tutto, abbiamo avuto un’ampia prospettiva del grande palco che ospiterà l’evento, non molto diverso rispetto a quello utilizzato lo scorso anno. Inoltre abbiamo avuto qualche anticipazione sulla scaletta del Liga Rock Park di Monza: oltre ai tre brani già confermati dal nuovo disco (compreso G come giungla) nella setlist dovrebbero essere inclusi anche Leggero (richiesta a furor di popolo) e il classico Urlando contro il cielo.
Per rendere l’attesa meno snervante a quelli (perché ci saranno, di certo) che decideranno di accamparsi e arrivare sul luogo dell’evento il 23, gli organizzatori hanno promesso che trasmetteranno sugli schermi proprio il mega concerto tenuto da Liga lo scorso anno a Reggio Emilia.
Ecco quanto dichiarato da Ligabue stesso riguardo al concerto:
non vediamo l’ora di suonare l’album e di farlo sentire al pubblico, ma uscirà più avanti rispetto al concerto, prima dobbiamo fare entrare il pubblico in confidenza con i brani
Qui sotto trovate l’incursione completa di Ligabue all’Autodromo di Monza.
#LigaRockPark, Monza -17!
Pubblicato da Ligabue su Mercoledì 7 settembre 2016