Bataclan: muore suicida un giovane sopravvissuto alla strage del concerto degli Eagles of death metal

Guillaume Valette, 31 enne che due anni fa era sopravvissuto alla strage del teatro Bataclan di Parigi del 13 novembre, si è tolto la vita qualche giorno fa. L’annuncio è arrivato tramite le pagine social di Fraternité e Vérité, che ha espresso profondo cordoglio e condoglianze alla famiglia, agli amici e ai suoi cari.

In base a quanto dichiarato, Guillaume non aveva mai accettato di farsi seguire dall’associazione che riuniva i superstiti delle vittime e aveva anzi deciso di rimanere sempre da solo, rinchiuso nel suo dolore.

Fraternité et Vérité ha in questa occasione sottolineato l’importanza dell’esistenza di un gruppo di sostegno per le vittime della strage, costituito oltre che dalla famiglia anche da un team formato da uno psicologo, un medico e uno psichiatra.

bataclan

Quel 13 novembre 2015 90 persone furono ammazzate dalla follia omicida di uno spietato commando del Bataclan. Le vittime erano all’interno del teatro per uno dei concerti dell’allora tour mondiale degli statunitensi Eagles of Death Metal.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...