Esce oggi in tutto il mondo Hard II Love, il nono disco di Usher Raymond successore di Looking for myself, pubblicato ormai 4 anni fa. Il disco è da oggi disponibile in tutte le piattaforme di streaming, dopo essere stato concesso in anteprima su Tidal con 3 giorni di anticipo.
L’album ha una caratteristica carina e divertente: la sua copertina infatti, che dovrebbe rappresentare la durezza di una roccia “dura da amare” appunto, come suggerisce il titolo, sembra in realtà una copia involontaria di Il Capo, uno dei personaggi più celebri della serie Disney Art Attack. Qui sotto un mio triste fotomontaggio.
https://twitter.com/Usher/status/776617251080314880
Welcome back Usher #HardIILove pic.twitter.com/0lOlNYsW1P
— ziomuro (@ziomuro) September 15, 2016
Ho ascoltato il disco nella notte e vi posso fare una recensione al volo in anteprima: si tratta di un album noiosetto, con tante canzoni senza arte né parte che non spiccano per nulla né rispetto a loro stesse né rispetto alla precedente discografica di Usher. Come sempre, il tema principale è l’amore e il sesso, trattati nella maniera più soul e sexy possibile. Gli concederà in ogni caso un secondo ascolto, voi nel frattempo ve lo potete godere qui sotto in streaming su Spotify.
Commenti?