camion-nomadi

Video: Camion semina il panico a Bologna al concerto dei Nomadi

Una serata di festa, una serata di musica e spensieratezza, una serata che (in apparenza) si sarebbe potuta trasformare nell’ennesima tragedia: è successo tutto ieri sera a Bologna, nella centralissima Piazza Maggiore di San Petronio, quando un grosso camion ha fatto irruzione a sorpresa scatenando il panico fra le centinaia di persone che stavano assistendo al concerto dei Nomadi.

Scontato dire che tutti, fin da subito, si sono rivisti passare davanti agli occhi le immagini della strage di Nizza dello scorso 14 luglio, quando un camion guidato da un fanatico investì e uccise più di 80 persone sulla Promenade des Anglais. Ma cos’è successo esattamente ieri sera?

Per fortuna non si è trattato di un attentato e non c’è stato neanche un ferito lieve: il fattaccio è stato causato da un camionista che, interrogato poco dopo l’incidente dall’autorità, si è difeso sostenendo che non ci sarebbe stato, a quanto pare, alcun cartello che indicasse il divieto di transito. L’autotrasportatore era diretto a Palazzo Re Enzo, dove avrebbe dovuto ritirare della merce, ma nel suo tragitto ha purtroppo incrociato la piazza bolognese, dove è entrato suo malgrado spaventando a morte i presenti.

Qui sotto trovate il video del fattaccio: effettivamente fa una certa impressione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...