danilo-dambrosio

X Factor è falso? Il metallaro Danilo d’Ambrosio racconta tutta la verità sul suo provino (VIDEO)

SE QUESTO ARTICOLO TI PIACE METTI UN LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED: RIGUARDO ALLA QUESTIONE CI SONO UN PO’ DI ESCLUSIVE BOMBA IN ARRIVO!

Il caso di Danilo non è stato l’unico: ecco il confronto video dell’audizione dei Jarvis reale e quella che è stata effettivamente mandata in onda

La storia che sto per raccontarvi non può prescindere da due presupposti molto importanti: da un lato, il fatto che X Factor è da sempre il mio programma preferito; dall’altro, il fatto che X Factor è indubbiamente uno dei talent più costruiti della televisione italiana, secondo forse soltanto ad Amici. Detto ciò, è arrivato il momento di parlare del caso di Danilo d’Ambrosio e della sua polemica con il programma di Sky Uno.

Nel corso di una delle puntate dei provini di X Factor 10, andata in onda qualche settimana fa, il giovane e capelluto Danilo si era presentato sul palco con il più classico dei look “da metallaro” per presentare una particolare versione di Con te partirò di Andrea Bocelli. Danilo, stando a quanto presentato durante la messa in onda, era stato bocciato fin da subito dai giudici, che non gli avevano permesso di proseguire il percorso alla fase successiva.

Peccato che, secondo quando detto (e soprattutto dimostrato) da Danilo, le cose non siano andate esattamente così: la vicenda del giovane è stata riportata a spiegata anche da All Music Italia, che fra le altre cose ha specificato la presenza di un post sul web dove un ragazzo, che aveva visto le selezioni nel pubblico, ha raccontato come Danilo fosse in realtà stato accolto con grande calore da tutti (eccezion fatta per Alvaro Soler) e fosse effettivamente passato.

Nel video sfogo pubblicato poche ore fa su Youtube, Danilo fa notare come il giudizio di Arisa fosse stato in realtà cancellato per lasciare spazio ad un “non ho capito” che è stato in realtà tagliato e incollato da un’altra selezione.

Mi sembra dunque di prendere posizione contro questa trasmissione, che dovrebbe (anche se mi rendo conto sia impossibile per il suo target) assicurare un po’ più di verità ai propri telespettatori, smettendola fra l’altro di selezionare artisti facendoli contattare direttamente dalla produzione. In questo modo si falsifica il senso stesso di un programma di questo tipo, che dovrebbe favorire il vero talento a discapito di personaggi già belli e costruiti.

Qui sotto trovate il video dove Danilo d’Ambrosio racconta quello che è successo davvero durante il suo provino ad X Factor 10: che ne pensate?

Un pensiero su “X Factor è falso? Il metallaro Danilo d’Ambrosio racconta tutta la verità sul suo provino (VIDEO)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...