METTI UN LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!
Non capita spesso che una rock band del calibro dei Green Day decida di dare inizio alla leg europea del suo tour dall’Italia, eppure stasera è successo: la rock band di Billie Joe Armstrong, Tré Cool e Mike Dirnt è infatti appena scesa dal palco del Pala Alpitour di Torino dove ha ufficialmente svelato quella che sarà, con ogni probabilità, la scaletta delle prossime tappe italiane e in giro per il Vecchio Continente.
Lo show, aperto dalla band spalla Interrupters, è contrariamente a quello che ci si potrebbe aspettare molto più incentrato sull’iconico album American Idiot che sull’ultimo (discreto, ma dopo tutto non eccezionale) lavoro Revolution Radio: lo show della band è in effetti ancora piuttosto politico e considerando l’astio del leader (ribadito in diverse occasioni) nei confronti dell’attuale presidente degli USA Donald Trump non c’è da stupirsi.
Nonostante vicino agli spalti e fuori dal palazzetto fosse affisso un improbabile cartello “vietato pogare” pare che la gente non si sia limitata proprio per niente, a tal punto che ben due fan sono riusciti a salire sul palco e uno di loro ha persino avuto l’onore (sotto invito di Armstrong) di buttarsi in mezzo alla folla con un crowd surfing che difficilmente potrà dimenticare. Nella scaletta, composta di un totale di ben 27 brani, anche un riuscito omaggio a Beatles, The Who e Rolling Stones con Shout/The kids are alright e I can’t get no satisfaction.
Un ottimo inizio, staremo ora a vedere cosa avranno in serbo i Green Day per le prossime tappe di Firenze, Bologna e Milano. Qui sotto la scaletta completa del concerto e qualche video della serata.
LEGGI ANCHE: GREEN DAY – REVOLUTION RADIO: LA RECENSIONE DI ZIOMURO RELOADED
Setlist Revolution Radio Tour Pala Alpitour Torino 10 gennaio 2017
Know Your Enemy
Bang Bang
Revolution Radio
Holiday
Letterbomb
Boulevard of Broken Dreams
Longview
Youngblood
Welcome to Paradise
Brain Stew
Jaded
Christie Road
Hitchin’ a Ride
Waiting
Are We the Waiting
St. Jimmy
Basket Case
She
King for a Day
Shout/The kids are alright/(I can’t get no) Satisfaction/Hey Jude”.
Still Breathing
When I Come Around
Forever Now
BIS
American Idiot
Jesus of Suburbia
BIS 2
Ordinary World
Good Riddance (Time of Your Life)
https://www.instagram.com/p/BPGb4WFDL6W/?taken-at=429959388
https://www.instagram.com/p/BPGc5J-l9h2/?taken-at=429959388
https://www.instagram.com/p/BPGc_lLg7cX/?taken-at=429959388
https://www.instagram.com/p/BPGbxdYB2G5/?taken-at=429959388
https://www.instagram.com/p/BPGbUzQgkIZ/?taken-at=429959388
credits immagine di copertina: @lollobagli