bianca-atzei-sanremo-2015_980x571

Bianca Atzei – Ora esisti solo tu: la recensione e il commento sul testo dei giornalisti in anteprima

QUESTO ARTICOLO TI PIACE? METTI UN LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!

SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!

 

Il Teatro Ariston sta scaldando i motori per il Festival di Sanremo 2017: dal 7 all’11 febbraio prossimo, infatti, ci potremo nuovamente godere su Rai Uno la kermesse canora più prestigiosa e celebre del nostro paese, che per questa occasione vedrà salire sul palco ligure un totale di ben 22 BIG (più 8 Nuove Proposte).

Lo scorso 20 gennaio un gruppo di fortunati giornalisti provenienti da tutte le più celebri e prestigiose testate online hanno avuto la fortuna di ascoltare in anteprima i pezzi in gara al Festival di Sanremo 2017. Qui sotto trovate dunque le prime recensioni e i commenti sui testi delle canzoni, nell’ordine, di Tv Sorrisi e CanzoniRTL 102,5Il Fatto QuotidianoRockol e TvBlog. Ecco i commenti sulla canzone di Bianca Atzei, Di rose e di Spine.

PS: Cliccando sui nomi delle testate qui sopra trovate gli articoli rispettivi.

 

Sentimenti in primo piano per Bianca Atzei, che porta un pezzo firmato da Kekko Silvestre dei Modà. “Ora esisti solo tu”. La storia di un amore che guarisce ogni male e su cui scommettere ogni cosa “da quando stiamo insieme non esiste più una nuvole”.

Il brano firmato da Kekko Silvestre ci riporta agli anni 70. Pop italiano puro per Bianca che lontanta da Il Solo Al Mondo cambia e ci riporta alle belle atmosfere di quegli anni.

Nessuno può dire che Bianca Atzei non sia ostinata. Neanche il tempo di aver riposato le corde vocali dopo Tale e Quale Showche eccola tornare al Festival di Carlo Conti per la seconda volta in tre anni. Sanremo è Sanremo, per cui lo fa con una canzone diKekko dei Modá. Canzone che suona come uno si può immaginare suoni una canzone di Kekko dei Modá e che lei canta come un può immaginare che Bianca Atzei canti una canzone di Kekko dei Modá.

Parte come una classica canzone di Kekko dei Moda, con un arpeggio di piano che (per pochi secondi) porta alla mente “Come mai” degli 883; poi si apre in maniera più pop, deviando dal classico modello-ballata. “Voglio fregarmene di tutti ciò che poi dirà la gente”, canta la Atzei.
Di cosa parla la canzone: amore, consapevolezza
In breve: I Modà cantati dall’amica Bianca Atzei

Brano scritto da Kekko dei Modà. Canzone che ognuno può dedicare alla propria felicità.

Giudizio TvBlog: pianoforte, archi, voce di Bianca Atzei, ma la firma di Kekko si sente dall’inizio alla fine. Sentimentale. Se l’avesse cantata Emma partirebbero gli applausi. Per la Atzei sarà la volta buona? C’è sempre qualcosa che manca, anche a questo giro, nonostante la potenza del brano.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...