Giusy Ferreri – Fa talmente male: la recensione e il commento sul testo dei giornalisti in anteprima

QUESTO ARTICOLO TI PIACE? METTI UN LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!

SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!

Il Teatro Ariston sta scaldando i motori per il Festival di Sanremo 2017: dal 7 all’11 febbraio prossimo, infatti, ci potremo nuovamente godere su Rai Uno la kermesse canora più prestigiosa e celebre del nostro paese, che per questa occasione vedrà salire sul palco ligure un totale di ben 22 BIG (più 8 Nuove Proposte).

Lo scorso 20 gennaio un gruppo di fortunati giornalisti provenienti da tutte le più celebri e prestigiose testate online hanno avuto la fortuna di ascoltare in anteprima i pezzi in gara al Festival di Sanremo 2017. Qui sotto trovate dunque le prime recensioni e i commenti sui testi delle canzoni, nell’ordine, di Tv Sorrisi e CanzoniRTL 102,5Il Fatto QuotidianoRockol e TvBlog. Ecco i commenti sulla canzone di Giusy Ferreri, Fa talmente male.

PS: Cliccando sui nomi delle testate qui sopra trovate gli articoli rispettivi.

 

Toccherà proprio a Giusy quest’anno il compito di farci ballare sul palco dell’Ariston. La sua canzone Fa talmente male (Un evidente gioco di parole) unisce l’anima soul e vontayge dei suoi esordi alla sua indole più dance e la sua produzione è la più moderna del Festival. Sarà di certo una hit radiofonica.

Pronti a incoronarla ancora una volta la regina delle radio? Giusy c’è ed è pronta a farci ballare come solo lei sa fare.

Un inizio ritmato con la chitarra acustica e un’elettrica in sottofondo (che ricorda vagamente il suono di LP), e un ritornello con ritmica decisamente più pop – si sente la produzione di Takagi e Ketra (Fedez & J-Ax, su tutti).  Il testo (del veterano Roberto Casalino) parla di un amore in crisi, giocando sul “Fa talmente male” (con spazio) e “Fatalmente male” (senza spazio).
Di cosa parla la canzone:  Amore (in crisi)
In breve: Giusy si rilancia in chiave decisamente pop

La carriera di Giusy Ferreri è davvero strana. Ha avuto un successo incredibile all’inizio, poi si è un po’ persa. In questo suo perdersi ci sono state canzoni interessanti, sempre proposte a Sanremo. Poi è arrivato il successo di Roma Bangkok. Adesso un nuovo festival, con una canzone che funzionerà parecchio in radio, con ‘sto cazzo di electropop dal quale non riusciamo ad affrancarci.

Brano scritto da Roberto Casalino. La canzone è definita dall’autore come “una hit che ti colpisce al primo ascolto e ti fa stare sempre in movimento. L’interpretazione è clamorosa. C’è da aspettarsi una bomba, mi auguro che venga recepita come tale”. E’ “Fa talmente male”, ma si può leggere come “Fatalmente male”

Giudizio TvBlog: ritmata, con chitarra e battenti in primo piano ad accompagnare la voce di Giusy Ferreri. Non sembra musicalmente molto sanremese, ma in radio può fare la sua figura.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...