Chance the rapper dona 1 milione di dollari alle scuole pubbliche di Chicago

Straordinario gesto di beneficienza per Chance the rapper, l’artista di The Coloring Book fresco vincitore del Grammy Award 2017 per il Miglior Nuova Proposta: poche ore fa il rapper ha deciso di donare 1 milione di dollari alle scuole pubbliche di Chicago, dopo che il governatore dell’Illinois, Bruce Rauner, ha annunciato grossi tagli ai finanziamenti per l’istruzione  nel suo stato.

Chance the rapper, deluso dall’incontro con Rauner, ha dunque indetto una conferenza stampa presso la Westcott Elementary School, nel corso della quale ha annunciato la sua donazione. Ecco le sue parole

“Come ex studente del West Chatham, il quartiere dal South Side di Detroit, sono orgoglioso di annunciare che sto per donare un milione di dollari alla scuola pubblica perché sviluppi le arti nella nostra città e programmi di arricchimento culturale. Senza il nostro aiuto le scuole sarebbero costrette a chiudere i battenti quindici giorni prima del tempo e 380 mila ragazzi a metà giugno resterebbero senza nessuno in grado di seguirli. Questa donazione è una chiamata all’impegno per politici e imprenditori di Chicago, perché tutti diano una mano”.

Il “regalo” di Chance the rapper sarà finanziato tramite gli incassi dei biglietti del suo imminente tour americano, che inizierà il prossimo 24 aprile al Valley View Casino Center, di San Diego, in California.

Chancellor Bennett, questo il nome all’anagrafe del musicista, ha ricevuto il plauso, fra gli altri, della ex first Lady Michelle Obama, che l’ha pubblicamente ringraziato tramite un tweet pubblicato poche ore fa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...