Colombre: è uscito il suo disco di debutto Pulviscolo. Ascoltalo qui in streaming

 

Pulviscolo è il titolo del disco di debutto di Colombre, il progetto musicale inedito di Giovanni Imparato – già voce, chitarra e autore dei brani della band indie-pop Chewingum e co-produttore del disco Sassi di Maria Antonietta – uscito uscito lo scorso 17 marzo per l’etichetta Bravo Dischi.

Il progetto è molto particolare, si tratta infatti di soli 25 minuti e 36 secondi di musica, 8 tracce dai titoli brevissimi (1, massimo 2 parole) per un album che ti conquista immediatamente, per delicatezza e intensità interpretativa (e lirica).

Registrato agli Artigiani Studio/Sala Tre di Formello (studio di Daniele Sinigallia), prodotto da Giovanni stesso e da Fabio Grande (I Quartieri, Joe Victor, Mai stato altrove, Shalalalas) con la preziosa assistenza tecnica di Pietro Paroletti, l’album vanta collaborazioni artistiche importanti: la voce e i cori di IOSONOUNCANE (featuring di Blatte), le percussioni di Francesco Aprili (batterista di Wrong on you, Giorgio Poi e Boxerin Club) e il basso di Nicolò Pagani (Mannarino) in Bugiardo, l’artwork di Letizia Cesarini aka Maria Antonietta che firma anche la regia del video della title-track, di cui Ziomuro vi ha parlato in questa occasione.

Il secondo video e singolo estratto dal progetto si intitola “Blatte” ed è una stupenda collaborazione con IOSONOUNCANE, perfetto ritratto della triste quotidianità dei gesti esteriori e interiore.

Nella sua intima brevità, Pulviscolo affronta temi privati – come l’amore, l’amicizia, la malattia mentale, le illusioni e le disillusioni intime – attraverso una scrittura diretta e senza giri di parole.

Qui sotto trovate le prime date del tour di Colombre e l’ascolto del disco in streaming.

PRIME DATE DEL TOUR DI “PULVISCOLO”

18 marzo Roma, Le Mura

24 marzo Firenze, Tender Club

31 marzo Trento, Bookique

1 aprile Udine, Rock Bar 60

7 aprile Foligno (Pg), Supersonic

8 aprile Carpi (Mo), Mattatoio

14 aprile Lunano (Pu), Enoteca di Lunano

15 aprile Milano, Ohibò

21 aprile Bassano Romano (Vt), La casa di Emme

28 aprile Bologna, Covo Club

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...