Chi vive e/o lavora a Milano e ha occasione di prendere i mezzi giornalmente si sarà sicuramente imbattuto, almeno una volta, nelle performance vocali di Metroman, uno scatenato vocalist da metropolitana che allieta i viaggi di lavoratori e pendolari con esibizioni surreali ma assolutamente clamorose.
Nicolò Modica, questo il suo vero nome, entra ogni giorno nella metro di Milano indossando il solito cappellino, il solito paio di occhiali da sole e la solita felpa dell’Italia e si mette a cantare un ricco repertorio di canzoni, che contrariamente a quello delle rom (tendenzialmente Laura Pausini) spazia da Eros Ramazzotti, Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Raf e Michael Jackson: Metroman è celebre per le sue mossa scatenate, i suoi colpi di teatro, le sue frasi tormentone (“dai, tutti, anche i peruviani” oppure “dai che sono migliorato!”) e strappa più di qualche sorriso senza chiedere di fatto praticamente nulla in cambio.
Purtroppo per i suoi fan “imbruttiti”, la star della metro di Milano, dopo un lungo periodo (era in città dal 2006) ha deciso di dare una svolta alla sua vita partendo per Roma, come documentato da una serie di scatti e post pubblicati su Facebook nelle ultime ore. L'”artista” aveva in realtà già vissuto nella Capitale (oltre che a Torino, dove è originario) e non era quindi per nulla un’esclusiva milanese. Resta ora da capire se questa svolta della sua carriera sarà definitiva o se tornerà al nord con il suo tour, sempre se così possiamo chiamarlo.
Ciao Milano a presto
Pubblicato da Metroman su Giovedì 20 aprile 2017
Da Giovedi ' sera cantero ' nella metro di Roma
Pubblicato da Metroman su Martedì 18 aprile 2017
Qui sotto un paio di video delle performance di Metroman a Milano. Romani, trattatecelo bene.
Pubblicato da Metroman su Giovedì 6 aprile 2017
Cortocircuito
Pubblicato da Metroman su Venerdì 24 marzo 2017