Metroman: la star della metropolitana meneghina lascia Milano e sbarca a Roma

Chi vive e/o lavora a Milano e ha occasione di prendere i mezzi giornalmente si sarà sicuramente imbattuto, almeno una volta, nelle performance vocali di Metroman, uno scatenato vocalist da metropolitana che allieta i viaggi di lavoratori e pendolari con esibizioni surreali ma assolutamente clamorose.

Nicolò Modica, questo il suo vero nome, entra ogni giorno nella metro di Milano indossando il solito cappellino, il solito paio di occhiali da sole e la solita felpa dell’Italia e si mette a cantare un ricco repertorio di canzoni, che contrariamente a quello delle rom (tendenzialmente Laura Pausini) spazia da Eros Ramazzotti, Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Raf e Michael Jackson: Metroman è celebre per le sue mossa scatenate, i suoi colpi di teatro, le sue frasi tormentone (“dai, tutti, anche i peruviani” oppure “dai che sono migliorato!”) e strappa più di qualche sorriso senza chiedere di fatto praticamente nulla in cambio.

Purtroppo per i suoi fan “imbruttiti”, la star della metro di Milano, dopo un lungo periodo (era in città dal 2006) ha deciso di dare una svolta alla sua vita partendo per Roma, come documentato da una serie di scatti e post pubblicati su Facebook nelle ultime ore. L'”artista” aveva in realtà già vissuto nella Capitale (oltre che a Torino, dove è originario) e non era quindi per nulla un’esclusiva milanese. Resta ora da capire se questa svolta della sua carriera sarà definitiva o se tornerà al nord con il suo tour, sempre se così possiamo chiamarlo.

 

Qui sotto un paio di video delle performance di Metroman a Milano. Romani, trattatecelo bene.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...